Noicàttaro: Accordo tra il Comune e la Fondazione Petruzzi per la cessione gratuita di immobili

“La collaborazione proficua tra l’Amministrazione Comunale e la Fondazione Petruzzi porterà notevoli vantaggi alla collettività e alla viabilità del nostro paese. Per questo ringrazio la Fondazione che ha accettato di cedere gratuitamente al patrimonio comunale immobili che permetteranno lo sviluppo di un nuovo assetto della viabilità e nuovi spazi verdi”, così il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato commenta l’accordo tra il Comune di Noicàttaro e la Fondazione Petruzzi Onlus per l’acquisizione di aree utili a realizzare nuove infrastrutture ad uso collettivo.

Un primo intervento coinvolgerà l’area in corrispondenza del cavalca-ferrovia dei Cappuccini con annessa torre detta “dei Martiri”. La porzione permetterà la riorganizzazione della viabilità di via Vecchia Rutigliano, grazie alla realizzazione di una rotatoria che disciplinerà un crocevia particolarmente importante per la viabilità, migliorando la sicurezza e la circolazione veicolare.

Contestualmente saranno trattate le aree ricadenti nel comparto CS K22 con l’intento di riorganizzare un ingorgo urbanistico che da anni blocca la realizzazione di un raccordo viario tra via Verdi e le vie laterali: via San Filippo Neri, via De Nittis, via Carlo Diaz, via Raffaello Sanzio, via Amendola. Questo intervento prevederà il prolungamento con connessione di via Verdi con le predette viabilità. Inoltre, verrebbe restituito alla collettività uno spazio urbano da dedicare a parco in un’area che necessiterebbe di spazi verdi.

“Siamo lieti di intraprendere un percorso di collaborazione con l’amministrazione comunale nell’interesse della collettività, uno degli ideali in linea con gli obiettivi della Fondazione”, commenta la presidente della Fondazione Petruzzi Onlus, Angela Cotugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *