Il Comune di Noicàttaro a Sanremo ospite di Buongiorno Italia

Il teatro più piccolo del mondo, l’uva da tavola, i riti della Settimana Santa e le Lame che costeggiano il paesaggio e circondano la città di Noicàttaro. Con queste particolarità territoriali, il Comune di Noicàttaro è stato presentato a Buongiorno Sanremo, il format condotto da Savino Zaba, di promozione dei territori ospitato da Casa Sanremo, in occasione del Festival della Canzone Italiana.

Buongiorno Sanremo 2022 è un talk che consente di promuovere i territori protagonisti del Festival, un viaggio virtuale che attraversa l’Italia, grazie alla presenza in studio di rappresentanti di consorzi, enti, associazioni che narrano le bellezze del territorio protagonista, la cultura, la tradizione e il patrimonio paesaggistico.

Nell’edizione 2022 non è mancato il classico momento di promozione enogastronomica. Il coinvolgimento “live ai fornelli” di uno degli chef più noti del territorio, Pierluca Ardito, nojano, ha portato la tradizione gastronomica del paese in uno show cooking speciale con la ricetta della millefoglie di cartellate al vincotto con crema di ricotta e latte di mandorla.

Nel pomeriggio i temi sono stati approfonditi anche in un secondo talk condotto da Veronica Maya che andrà in onda nei prossimi giorni sulla rete interna di Casa Sanremo.

A rappresentare il Comune, il sindaco e i due assessori allo Sviluppo del Territorio Germana Pignatelli e Vito Santamaria che hanno illustrato le caratteristiche del territorio e raccontato le particolarità che lo identificano.

Il Comune di Noicàttaro ha aderito al progetto di Confesercenti Bari che ha portato sette Comuni della Terra di Bari a Casa Sanremo, il contenitore di eventi collaterali al Festival di Sanremo.

“Il Comune di Noicattaro può diventare un importante centro di attrazione turistica ed è questo il motivo che ci ha spinto ad aderire a questo progetto. Abbiamo un territorio tutto da scoprire nelle sue tipicità e questa vetrina nazionale è un’occasione preziosa”, dichiara il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *