“Custodire ogni Vita” il 6 febbraio 2022, la 44esima Giornata per la Vita

«La risposta che ogni vita fragile silenziosamente sollecita è quella della custodia. Come comunità cristiana facciamo continuamente l’esperienza che quando una persona è accolta, accompagnata, sostenuta, incoraggiata, ogni problema può essere superato o comunque fronteggiato con coraggio e speranza»: parole dal Messaggio che la Conferenza Episcopale Italiana dedica alla 44esima Giornata per la Vita, in calendario domenica 6 febbraio.

Protagoniste di questa Giornata sono le parrocchie, da sempre impegnate ad affiancare le iniziative del Movimento per la Vita, a cominciare dalla tradizionale vendita di piantine sui sagrati e negli oratori per sostenere i Centri di Aiuto alla Vita di tutta Italia!

Anche il Centro di Aiuto alla VitaMola di Bari ODV sarà presente con i propri banchetti nei pressi delle Parrocchie di Mola di Bari: «Un’occasione – spiegano le volontarie dell’Associazione – per sensibilizzare la popolazione al tema della tutela della Vita e per far conoscere il lavoro svolto nel centro e i diversi servizi offriamo in favore delle famiglie: mutuo aiuto, sostegno alle mamme/coppie in difficoltà a causa di una gravidanza inattesa o indesiderata, consulenze psicologiche, mediche e legali. Oltre che supporto materiale attraverso il Banco Farmaceutico, Banco per l’Infanzia (abbigliamento, prodotti alimentari, prodotti baby care e accessori) e Banco Scolastico.»

L’appuntamento di quest’anno conferma la collaborazione con la locale sezione del Gruppo Scout “ASSORAIDER” che con i suoi dirigenti e “Lupetti” accompagneranno i volontari del CAV. 

Novità di questo 2022 è la presenza del gruppo dell’Azione Cattolica dei Ragazzi (ACR) della Parrocchia Sacro Cuore che presso la propria comunità sarà impegnato nell’animazione della Giornata. 

A tutti coloro che raggiungeranno i banchetti informativi sarà consegnato il messaggio della CEI dal titolo “Custodire ogni Vita”, e a coloro che vorranno sostenere l’associazione con un contributo volontario sarà regalata una piantina quale simbolo della Vita che rifiorisce sempre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *