Monopoli, stalli per disabili occupati abusivamente: oltre 60 infrazioni

Monopoli, dal 1 gennaio 2022 le sanzioni pecuniarie per chi, senza averne titolo, occupa gli spazi riservati alla fermata o alla sosta dei veicoli per diversamente abili sono state inasprite e prevedono un importo compreso tra i 165 e i 660 euro oltre che la decurtazione di 4 punti della patente di guida.

A Monopoli, a seguito dei controlli effettuati nei primi mesi del 2022, il Corpo della Polizia Locale ha già contestato oltre 60 infrazioni e decurtato 250 punti dalla patente dei trasgressori.

Il tutto è stato reso possibile grazie ad una nuova sinergia tra utenti aventi diritto e il Corpo della PL che prevede un “contact telefonico dedicato” ed un rapido intervento delle pattuglie destinate al controllo del territorio che, all’occorrenza, procedono anche con la sanzione accessoria della rimozione dei veicoli.

Nei prossimi giorni, inoltre, a seguito della imminente chiusura della procedura di gara, saranno implementati nuovi stalli per i diversamente abili e, ove necessario, sarà ridisegnata la segnaletica orizzontale già esistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *