Gioia del Colle, aria pulita nelle scuole superiori

In tutte le aule dei tre plessi scolastici, Canudo-Marone-Galilei, a breve sarà installato un sanificatore d’aria UV. L’Istituto Superiore ha voluto, dunque, investire in salute e sicurezza. “Si tratta-spiega il Dirigente, Prof. Rocco Fazio- di dispositivi in grado di riciclare 30 metri cubi di aria all’ora con un raggio di azione di 50 metri quadri. Questi vanno ad aggiungersi sia ai sanificatori presenti nelle aule speciali e in segreteria sia alle lampade a raggi UVC che sono fisse nelle palestre di ogni plesso, nell’auditorim del Liceo Scientifico e nell’Aula Magna del Liceo Classico e integrano le lampade portatili UVC che utilizziamo”. Un sistema di sicurezza che oltre ad avere una funzione preventiva non cesserà di mantenere la sua efficacia anche nel tempo.
Ma non è l’unica novità. “Entro settembre,-dichiara il Preside- grazie alla partecipazione ad un PON, tutte le aule dell’Istituto saranno dotate di un Digital Board. Ed inoltre verrà cablata la rete wireless che migliorerà ulteriormente la connessione”.
I licei Scientifico e Classico e l’Istituto Tecnico di Gioia del Colle sono, in sostanza, impegnati nella ricerca di un sempre maggior livello di sicurezza dell’ambiente scolastico, ma anche nell’utilizzo di metodologie didattiche innovative ed inclusive per migliorare la qualità della didattica.

 

Antonella Campagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *