Il Comune di Noicàttaro sarà presente alla BIT di Milano per promuovere il territorio

Il Comune di Noicàttaro sarà presente alla Borsa Internazionale del Turismo 2022 dal 10 al 12 aprile alla Fiera di Milano. Un’occasione per promuovere il territorio, in un’ottica di collaborazione e sinergia con altri comuni pugliesi e la Regione Puglia.

“Vogliamo perseguire la strategia di promozione del territorio sfruttando la visibilità di vetrine internazionali come è accaduto qualche mese fa a Sanremo, con la partecipazione a Casa Sanremo, e proseguiamo ora con la Bit di Milano. Occasioni che ci permettono di portare finalmente Noicàttaro e le sue particolarità direttamente a contatto con il grande turismo che da anni viene attratto nella nostra regione. Dopo due anni difficili, il turismo è cambiato e noi dobbiamo essere pronti proponendo un’offerta adeguata. Sarà l’occasione per mettere a punto nuove strategie di mercato che vedranno Noicàttaro inserita all’interno di nuovi circuiti sia nazionali che internazionali. La presenza alla BIT è un obiettivo importante. Esportare le peculiarità di Noicàttaro fuori dalle solite mura è fondamentale per il bene nostro e per quello delle generazioni future”, dichiara il sindaco di Noicàttaro Raimondo Innamorato.

BIT Milano rappresenta uno degli appuntamenti più attesi e importanti del mondo del turismo nazionale ed internazionale, luogo ideale per sviluppare relazioni e business, condividere esperienze e ispirare il cambiamento. Nell’ambito della Borsa del Turismo il Comune di Noicàttaro proporrà, all’interno del proprio stand e con apposito materiale, le attrattive culturali, naturalistiche e i prodotti tipici. Un momento di promozione importante per il territorio, incentrato sulla ripartenza, attraverso la cultura del luogo associata ai sapori e ai colori per sviluppare un nuovo modo di fare turismo, accoglienza e ospitalità. Particolare attenzione sarà dedicata alla promozione del Teatro Cittadino. Il territorio sarà rappresentato dal sindaco Raimondo Innamorato e gli assessori allo Sviluppo del Territorio, Germana Pignatelli e Vito Santamaria che terranno una conferenza stampa di presentazione prevista per domenica 10 aprile alle ore 17.10 all’interno del padiglione dedicato alla Regione Puglia.

“La BIT rappresenta un’occasione per intercettare nuovi interlocutori e attrarli sul nostro territorio. Stiamo già pensando a percorsi turistici innovativi che mettano insieme itinerari nuovi puntando ad esplorare territori finora rimasti esclusi dal turismo di massa che negli ultimi anni ha coinvolto la nostra regione. Il Teatro rappresenta in questa visione, una peculiarità che distingue il nostro territorio e che può intercettare anche un turismo specializzato”, dichiara l’assessore allo Sviluppo del Territorio Germana Pignatelli. 

“La partecipazione alla BIT di Milano rientra nella campagna di promozione turistica che l’Amministrazione intende portare avanti. Stiamo lavorando per rilanciare la nostra Città affinché sia inserita in tutti i circuiti turistici, perché la crescita del territorio è naturalmente legata al turismo ed alle sue opportunità”, conclude l’assessore allo Sviluppo del Territorio Vito Santamaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *