Monopoli, il Luigi Russo apre le porte all’Avis

Nelle giornate dell’1 e 2 aprile scorsi , volontari dell’Avis Monopoli, Sez.”A.Menga”, sono entrati nelle aule dell’Istituto Superiore “Luigi Russo” di Monopoli per sensibilizzare gli studenti sui temi e sull’importanza della donazione di sangue.

L’incontro tra Avis e studenti è stato voluto e organizzato dal presidente dell’associazione, Raffaele Latela, e dal dirigente dell’istituto, professor Adolfo Marciano, che è stato anch’egli per molti anni donatore di sangue.

Le impressioni dei volontari che hanno partecipato agli incontri sono estremamente positive:

Gli studenti si sono dimostrati attenti e sensibili alle tematiche che abbiamo proposto” dichiara Alessia Formica, delegata Consulta Giovani Avis Provinciale.

Sono rimasta colpita del livello di partecipazione degli studenti” conferma Antonella Gentile, volontaria del Servizio Civile attualmente impegnata presso l’associazione.

Purtroppo tendiamo a valutare negativamente gli adolescenti, ma oggi ci hanno smentito ampiamente: ho trovato nelle classi del Russo ragazzi molto consapevoli della necessità e della bellezza del volontariato e della donazione di una parte di sé tanto importante quale il sangue” conclude Cosimo Manchisi, volontario Avis Monopoli.  “La sez. Comunale  Avis Monopoli ha partecipato alle Giornate di Sensibilizzazione con entusiasmo e riconoscenza nei confronti dell’istituzione scolastica e del Dirigente Adolfo Marciano, che ci ha aperte le porte del so Istituto, accogliendoci e permettendoci di interagire con i ragazzi con un power point  e un gioco interattivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *