L’eccellenza scolastica è a Castellana Grotte

Nell’ambito del progetto Erasmus KA 122, le Scuole dell’ Infanzia “Via Grotte” e “Arcobaleno”, afferenti all’I.C. ”Tauro-Viterbo”, hanno dato il benvenuto alla dirigente scolastica e alle docenti della scuola CEIP Felix Cuadrado Lomaso di La Cistérniga, in Spagna.

Docenti e dirigente, spagnole, hanno chiesto la mobilità scolastica per raggiungere l’I.C.  ”Tauro-Viterbo”, come previsto dal job shadowing, un programma di apprendimento sul lavoro, inerente l’Erasmus KA 122. Il programma, infatti, prevede che il personale docente europeo individui degli istituti scolastici, di nazioni differenti alla propria e di ogni fascia e grado, che si siano distinti per pratiche educative, metodologia didattica e progettazione pedagogica, individuando realtà innovative e meritevoli per poi raggiungere gli istituti prescelti e attingere nuovi processi di apprendimento da utilizzare negli istituti scolastici di provenienza.

Il sindaco, Francesco De Ruvo, insieme agli assessori Marica Pace e Vanni Sansonetti hanno quindi accolto con orgoglio a Palazzo di Città la delegazione di docenti spagnole accompagnate dalla dirigente scolastica dell’I.C. ”Tauro-Viterbo”, Carmela Pellegrini, che ha ricevuto complimenti e ringraziamenti da parte dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità castellanese.

 “L’istituto comprensivo cittadino – ha commentato il primo cittadino, Francesco De Ruvo – è stato scelto come esempio da seguire, a testimonianza di quanto siano innovative le pratiche didattiche messe in campo in tutti i suoi ordini di scuola e di come la dimensione europea rappresenti un punto focale dell’offerta formativa. Fatto che è motivo di orgoglio per la nostra Castellana Grotte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *