Polignano, la creatività al centro del nuovo contest “Build Our Identity”

di VALENTINA CALTAGIRONE – Al via un nuovo contest per valorizzare la città di Polignano a Mare rivolto alle menti creative che vogliono mettersi alla prova e cimentarsi in un nuovo progetto dal nome “Build our identity”. Il progetto è stato ideato dall’unione delle 4 associazioni di categoria di Polignano a Mare: Associazione Albergatori Polignano, Associazione Ristoratori Polignano, Unione Commercianti Polignano e U.P.S.A. Confartigianato. Il contest è rivolto a tutti e prevede un premio in denaro. Per poter partecipare bisognerà seguire attentamente il bando pubblicato dalle associazioni e riportato in maniera integrale qui di seguito.

  • Chi può partecipare: La partecipazione al contest è aperta a tutti, non sono previste limitazioni. Si potrà partecipare singolarmente o in gruppi di lavoro (anche scolastici); in questo secondo caso il gruppo di lavoro sarà valutato e considerato come unico partecipante.
  • Qual è l’obiettivo del contest: “Build our identity” mira alla creazione dell’identity grafica del progetto, che prenderà presto avvio e che vede protagoniste le 4 associazioni di categoria di Polignano a Mare. Proprio le 4 associazioni confluiranno presto in un’unica entità associativa di secondo livello, volta a rafforzare la sinergia per la programmazione e l’organizzazione in comune di eventi e iniziative in tutto il contesto polignanese, nonché alla discussione comune delle tematiche relative alla nostra città, in vista di una risoluzione efficiente delle eventuali problematiche. L’unione e la sinergia saranno alla base di ogni sfida, ma senza inficiare la singola identità delle 4 associazioni. A giovarne sarà sicuramente il contesto cittadino, sociale e turistico tutto, lavorando insieme all’ulteriore e ambiziosa crescita di Polignano.
  • Oggetto di partecipazione al contest: Il partecipante dovrà elaborare: il naming (denominazione) rappresentativo del progetto precedentemente descritto e il logo grafico dello stesso. Naming e logo saranno l’espressione coerente della vision del partecipante verso il progetto; una vision che si avrà la possibilità di esporre alla presenza di una giuria, la quale a sua volta decreterà il lavoro e la vision vincenti. Nell’ambito del progetto la denominazione e il logo vincitori verranno utilizzati anche sui canali social relativi alla stessa realtà associativa, nonché per la sua promozione.
  • Premio finale: Il partecipante decretato vincitore per il miglior naming, logo ed esposizione finale, vincerà la somma in denaro dal valore complessivo di € 𝟑𝟎𝟎, messa in palio in comune dalle associazioni organizzatrici del contest stesso.
  • Come aderire al contest: L’adesione di partecipazione al contest può essere inviata con mail all’indirizzo: polignanoeventiass@gmail.com
  • Scadenza per iscriversi: Il partecipante potrà presentare la propria adesione entro e non oltre il 19 aprile 2022.
  • Modalità di presentazione dell’elaborato: Il partecipante avrà l’opportunità di presentare ed esporre il lavoro svolto, dinanzi ad una giuria formata dai rappresentanti delle 4 associazioni organizzatrici. Al termine delle singole presentazioni, le associazioni si riserveranno di deliberare il progetto vincitore e decretare, di conseguenza, il relativo vincitore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *