NTT DATA aprirà due nuovi uffici a Bari e Salerno

NTT DATA, multinazionale giapponese leader nel settore dell’IT, continua ad investire al Sud e annuncia l’apertura di due nuovi uffici a Bari e Salerno. L’obiettivo è di raggiungere entro l’anno la presenza di 150 persone nella sede pugliese e 50 in quella campana.

Due nuovi hub impegnati nello sviluppo di nuove tecnologie e nel supporto alla digital transformation delle grandi aziende, che fanno seguito all’inaugurazione dei nuovi uffici a Milano dello scorso novembre, in cui la società aveva annunciato 200 milioni di investimenti in Italia e 5000 assunzioni entro il 2025.

Le figure ricercate, per le nuove aperture, si concentrano principalmente negli ambiti Cloud, Data Intelligence, IoT, Opensource, profili di sviluppatori Salesforce e Java ed esperti SAP e ServiceNow, con un interesse particolare per i neolaureati.

“L’obiettivo è quello di rafforzare la nostra presenza al Sud, ricco di talenti, per generare opportunità di crescita non troppo lontane dalle proprie città di origine – ha commentato Walter Ruffinoni, CEO di NTT DATA Italia. – Stiamo già avviando sinergie e collaborazioni con diverse università locali per diventare nuovo punto di riferimento per i giovani che vogliono prendere parte all’importante transizione tecnologica in atto nel nostro Paese”.

Walter Ruffinoni – CEO di NTT DATA Italia.

Si consolida dunque la fiducia di NTT DATA nella ricchezza del Mezzogiorno e prosegue l’impegno dell’azienda al Sud, testimoniato negli anni dalla crescita significativa delle sedi di Cosenza – polo di eccellenza nelle tecnologie emergenti come Intelligenza Artificiale e IOT – e Napoli – centro di ricerca su cybersecurity, e sviluppo software- ed entrambe radicate sul territorio e profondamente connesse ai centri di ricerca e di formazione delle regioni Calabria e Campania.

Su NTT DATA

NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, 130.000 professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 5000 dipendenti in 10 città: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli, Cosenza, Bari e Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *