Incontro su “Finanza agevolata e opportunità di sviluppo per le imprese pugliesi”

Mercoledì 20 aprile alle ore 15,30 nella Sala del Consiglio della Regione Puglia, in via Gentile 52 a Bari, avrà luogo il convegno “Finanza agevolata e opportunità di sviluppo per le imprese pugliesi”. L’iniziativa è promossa dal Presidente della IV Commissione Sviluppo economico, Francesco Paolicelli, e dall’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Bari.

Prenderanno parte Raffaele Piemontese, vicepresidente della Regione Puglia e Alessandro Delli Noci, assessore allo Sviluppo economico Regione Puglia. Interverranno: Antonio De Vito direttore generale di Puglia Sviluppo, Domenico Vitto presidente ANCI Puglia, Domenico Lorusso vicepresidente Ordine dei Dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Bari e Raffaele Nitti dottore commercialista, già presidente della Commissione finanziamenti europei ODC Bari. Ad introdurre il pomeriggio di lavori, Francesco Paolicelli, presidente della IV Commissione consiliare.

Cosa si intende per finanza agevolata? Quali sono le misure di supporto alle imprese previste nella programmazione regionale? A queste e molte altre domande si cercherà si rispondere durante l’incontro. Con il duplice obiettivo di fare il punto sulle reali opportunità di finanza agevolata e di avviare un confronto con le parti interessate.

“Nello specifico si parlerà – ha detto il presidente Francesco Paolicelli – in ambito energetico, dell’aumento delle sovvenzioni a fondo perduto al 60% per le piccole imprese e al 45% per le medie imprese e della riapertura dell’avviso “INNOAID”; particolare attenzione sarà dedicata poi al nuovo bando NIDI rivolto ai giovani imprenditori, alle donne e alle imprese che operano nel settore turistico”.

Appuntamento il 20 aprile alle ore 15,30. L’evento è in corso di accreditamento da parte dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili. Si ricorda che per accedere sono necessari il green pass rafforzato e la mascherina ffp2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *