Polignano, un corteo per festeggiare la Giornata della Liberazione

di VALENTINA CALTAGIRONE – Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, Polignano torna a festeggiare la Giornata della Liberazione con un evento pubblico in piazza.

L’occasione coincide con la prima apparizione pubblica con la fascia tricolore del viceprefetto Maria Stefania Fornaro, dopo gli arresti domiciliari, avvenuti nei giorni scorsi, del sindaco Domenico Vitto e del vicesindaco Salvatore Colella, entrambi sospesi dalla carica, insieme ad altri tre dirigenti, per presunti reati di corruzione, peculato, turbativa d’asta, falso ideologico, rivelazione del segreto d’ufficio, omissione di ufficio e subappalto illecito.

Il viceprefetto ha preso parte alla cerimonia di commemorazione insieme ai membri di maggioranza e opposizione in un corteo fino al monumento dei caduti, dove è stata deposta, come da consuetudine, una corona d’alloro.

«Sono qui in un momento difficile in una comunità ferita, per invitarvi a guardare al futuro.» Queste le parole pronunciate dal viceprefetto, con l’augurio rivolto ad un nuovo futuro per Polignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *