Scuola e Sport a Terlizzi

Marcia spedita la campagna elettorale della coalizione di centrosinistra – allargata alle forze democratiche, progressiste e popolari – del candidato Sindaco Michelangelo De Chirico. Calendario sempre fitto di incontri pubblici, atti ad approfondire i punti basilari del programma elettorale e ripensare una Terlizzi nel nome del cambiamento. Questa settimana, dopo due dibattiti – a cura di Città Civile – improntati su due tematiche di primaria importanza: “Ambiente e Mobilità” e “Scuola e Sport a Terlizzi”, sarà la volta del secondo comizio di coalizione.


Primo appuntamento avvenuto ieri, 31 maggio alle ore 19:15 presso il comitato elettorale di Corso Vittorio Emanuele 30, con “Ambiente e Mobilità – La crisi bio-climatica planetaria e le strategie locali”, durante il quale sono state fornite proposte e risposte concrete per combattere la crisi nel segno della sostenibilità, partendo da analisi ed esperienze reali. Hanno preso parte al confronto Pasquale Saldarelli (Ricercatore CNR, candidato lista Città Civile), Francesco Paolo Barile (dottore in meteorologia e ambiente, candidato lista Città Civile) e Michelangelo De Chirico.


Si prosegue stasera, mercoledì 1 giugno alle ore 20:30, nella sede di Città Civile di Corso Vittorio Emanuele 15, con “Scuola e Sport a Terlizzi. Dai problemi alle soluzioni”. Interverranno Daniela Zappatore (Docente I.I.S.S. “VOLTA-DE GEMMIS”, candidata Città Civile), Roberto Lusito (Direttore Amministrativo Polo Liceale “Licei Sylos Fiore” Terlizzi, candidato Città Civile), Nicola Catalano (Polisportiva Nike A.S.D.), Mauro Panunzio (Scuola di Pallavolo Terlizzi A.S.D.) e il candidato Sindaco.


A concludere la settimana, sabato 4 giugno alle ore 20:15 in Piazza Cavour, ci sarà il secondo comizio di coalizione dall’inequivocabile titolo, “10 anni non sono bastati”, dibattito incentrato su un’accurata valutazione del mal governo che ha caratterizzato le ultime due amministrazioni comunali, a cui, sin dai primi passi, questa coalizione si è fortemente opposta nel segno di un ambizioso e radicale cambio di rotta necessario per risollevare le sorti del paese. Presenti sul palco i consiglieri di opposizione Michele Grassi (Partito Democratico), Roberto Lusito (Città Civile) Gaetano Minutillo (Terlizzi con Michelangelo), Giampaolo Sigrisi (Partito Democratico), Giuseppe Volpe (La Corrente) e Michelangelo De Chirico (candidato Sindaco).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *