“E con il cuore”: domani il sindaco alla presentazione del corto contro il bullismo diretto da Mingo De Pasquale

Domani, giovedì 9 giugno, alle ore 10, presso l’istituto “Eleonora Duse”, il sindaco Antonio Decaro parteciperà alla conferenza stampa di presentazione del cortometraggio contro il bullismo “E con il cuore”, organizzata dall’associazione Medea ODV.

Il corto, diretto e interpretato da Mingo De Pasquale, vede la partecipazione degli attori Andrea Savoia, Madia Marco, Simona Sassanelli e degli alunni dell’Istituto “E. Duse”, mentre il ruolo del protagonista è affidato al giovane Mattia Pugliese.

Il cortometraggio, che sarà presentato nelle scuole italiane con il supporto del Comune di Bari, racconta il bullismo come fenomeno che spesso parte proprio da conflitti e incomprensioni all’interno della famiglia e mira ad offrire uno spunto di dialogo tra le istituzioni scolastiche e il mondo familiare, cui sono affidate in primis la crescita e la formazione dei più piccoli.

All’incontro con la stampa, accanto al sindaco e al regista Mingo de Pasquale, interverranno il presidente dell’associazione Medea Odv Francesco Longobardi, il dirigente scolastico Gerardo Marchitelli e tutti gli attori coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *