Fasano, presentata la 2ª edizione della Merenda nell’Oliveto

La Merenda nell’Oliveto di Fasano è una giornata di relax all’aria aperta, all’insegna del divertimento e della scoperta dell’olio Evo locale e del paesaggio olivicolo attraverso una camminata tra gli olivi nell’uliveto della Masseria Parco di Castro.

La 2ª edizione della Merenda nell’Oliveto, che si terrà domenica 12 giugno ella Masseria Parco di Castro è stata presentata in una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo di città.

«Far parte dell’Associazione Città dell’Olio – ha dichiarato l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeota – ci permette nuovamente, con questa Merenda nell’Oliveto, di offrire un evento importante sotto diversi punti di vista, e soprattutto ci consente di dare il giusto risalto al grandissimo patrimonio monumentale che è nostra splendida la Piana degli Ulivi Secolari. Il grande protagonista dell’evento è l’Oro Verde, il nostro pregiato olio d’oliva, che potrà essere assaggiato, dopo la competente spiegazione delle proprietà organolettiche e nutrizionali del direttore dell’Accademia dei Tipico Paolo Leoci, non prima che la vicepresidente della Coop. Serapia Marialucrezia Colucci ci accompagni in una breve passeggiata tra le bellezze della natura e della Masseria che ci ospita».

La manifestazione organizzata dal Comune di Fasano in collaborazione con l’Associazione Nazionale Città dell’Olio, la Cooperativa Serapia e l’Accademia dei Tipici, per l’edizione 2022 si svolgerà presso la Masseria Parco di Castro.

Alla conferenza stampa oltre all’assessore alle Attività Produttive Giuseppe Galeota, sono intervenuti la vicepresidente della Coop. Serapia Marialucrezia Colucci e il direttore dell’Accademia dei Tipici, l’agronomo Paolo Leoci, che hanno illustarto il programma dell’evento.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà nei locali coperti della Masseria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *