Lunedì all’Olimpic center la partita di calcio all’insegna di sport e inclusione

Lunedi 4 luglio, alle ore 20, presso il centro sportivo Olimpic Center, si disputerà la partita di calcio tra la squadra dei ragazzi dell’associazione Vinci con noi – Bari For Special e una rappresentativa dei consiglieri comunali – aps Marcobaleno.

L’evento, inserito nel progetto Vinci Con Noi, che da oltre 10 anni sostiene attraverso iniziative di inclusione sociale le famiglie con minori con disabilità, soprattutto concernenti lo spettro autistico, è promosso dalla commissione comunale Sport, presieduta da Giuseppe Cascella, con l’obiettivo di rendere omaggio ai ragazzi della Bari For Special che, dopo aver vinto i tornei regionali di primo e secondo livello della Divisione Calcio Paraolimpica e sperimentale della Figc, si sono laureati sabato scorso campioni del centro sud Italia con la squadra del primo livello.

Questi ragazzi, seguiti da diversi Centri di Salute Mentale della regione (Bari, Modugno, Mesagne, Fasano e Manfredonia), hanno raggiunto con grande tenacia un traguardo molto ambito.

La squadra comunale, selezionata dal presidente Cascella, è capitanata da Giuseppe di Giorgio per la selezione consiglieri e da Francesco Partipilo per i calciatori della Marcobaleno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *