Emergenza sangue, il presidente della Fidas Fpds: «Gruppo A e Zero urgenze vere»

Il presidente della Fidas Pugliese Donatori Sangue – Odv, Corrado Camporeale, rilancia l’appello ricevuto a più voci dal sistema sanitario regionale circa l’emergenza sangue che sta colpendo in maniera dura e concreta in questa parte centrale dell’estate 2022: “La carenza si tocca con mano e crea disagi veri. Chiediamo ai donatori Gruppo A e Zero positivo/negativo di andare al più presto a donare”.

È un appello forte, ad alta voce, quello lanciato dal presidente della Fidas Fpds: «Le difficoltà le stiamo avvertendo quotidianamente. La carenza di sangue, quest’anno più precoce e preoccupante del solito, è un problema che riguarda tutti noi cittadini. In quanto donatori ci sentiamo di farci carico in prima linea dell’impegno nelle attività di contrasto a questa emergenza, ma è come comunità che dobbiamo sviluppare un verso senso di partecipazione e condivisione».

“Le occasioni sul territorio non mancano – ha continuato il presidente Camporeale – le raccolte straordinarie delle diverse sezioni si stanno intensificando ed è sempre possibile prenotare la propria donazione presso i centri trasfusionali degli ospedali. Invito tutti a visitare il sito ufficiale di Fidas Fpds all’indirizzo fidaspugliese.it ed a verificare la sezione più vicina, contattando i riferimenti che potranno essere di supporto e potranno dare tutte le informazioni possibili”.

Ulteriori informazioni e notizie sul sito www.fidaspugliese.it e sui canali social facebook e instagram di Fidas Pugliese Donatori Sangue – Odv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *