Gioia del Colle: Stagione 2022-2023, la NVG Joivolley è nel girone H

Una pool di 14 squadre, sette società campane e sette pugliesi, sei province rappresentate. La Fipav, la federazione italiana pallavolo, ha varato i gironi per la prossima stagione di serie B maschile di volley. La NVG Joivolley è stata inserita nel girone H che raggruppa squadre delle province di Napoli e Caserta per la Campania e di Lecce, Taranto e Brindisi per la Puglia.

Il sestetto di Nicola Coronelli se la vedrà con Leverano, Galatina, Taviano, Galatone, Grottaglie, Mesagne, Pedimonte Matese, Pomigliano d’Arco, Casoria, Pozzuoli, Napoli, Meta e Marigliano.

Gioia del Colle sarà l’unica squadra a rappresentare la provincia barese (Molfetta, Modugno, Turi e Castellana Grotte sono state inserite nel girone E).

Un campionato 2022-20023 che si preannuncia lungo e difficile per la compagine gioiese che sarà impegnata da lunghe trasferte (infatti sarà la squadra del girone H che dovrà macinare più chilometri per raggiungere le città delle altre 13 società sportive che lo compongono).

«La stagione agonistica per la quale stiamo lavorando si preannuncia molto difficile in quanto ricca di incognite, con squadre il cui valore tecnico lo scopriremo strada facendo e con trasferte decisamente più lunghe rispetto al campionato scorso – dice il direttore generale Gianni D’Elia -. Un campionato che si preannuncia ancor più stressante sotto il profilo psicologico, ma anche fisico, che metterà a dura prova ogni squadra».

Prosegue: «Sarà importante non solo partire con il piede giusto, ma anche calibrare le forze. In questo confido nella competenza e nella capacità del nostro staff tecnico che – ne sono convinto – preparerà al meglio i nostri atleti. Riguardo la composizione della nostra squadra targata 2022-2023, a giorni inizieremo a dare ufficialità ai nomi che ne comporranno la rosa. Di certo, così come le ultime due stagioni, anche in quella che ci apprestiamo a vivere vorremo ben figurare e lottare per raggiungere traguardi importanti. Siamo l’unica squadra barese del girone H e in tal senso cercheremo di tenere alti i colori della nostra provincia, anche se ci dispiace non poter disputare i bellissimi derby vissuti con i nostri cugini baresi».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *