A Fasano «Fermenti – Musica a km zero»

Valorizzare i talenti musicali del territorio, offrire loro occasioni di visibilità e vetrine che possano far emergere il valore dei loro prodotti musicali. Da una sinergia tra istituzioni e associazioni locali arriva il Festival «Fermenti – Musica a km zero», la prima edizione della manifestazione nata da un’intesa tra l’assessorato alle Politiche Giovanili, guidato da Pier Francesco Palmariggi, l’associazione culturale Quarto Fittizio e Officine Musicali.

L’appuntamento è al Chiostro dei Minori Osservanti. Si parte alle 20 di sabato 17 settembre con Music Lab “L. Russo” con Carol Comes e Alessandra Dibari, i Kaldorei, Sibilla e Vito Carrone e si prosegue domenica 18, sempre dalle 20 con Francesco Schiavone band, i Melpomene e i Rastroni.

Obiettivo della manifestazione è strutturare un rapporto di collaborazione tra amministrazione e realtà locali impegnate nella valorizzazione del talento giovanile.

La prima edizione del Festival è stata presentata stamattina, sabato 10 settembre, a Palazzo di Città, alla presenza del sindaco Francesco Zaccaria, dell’assessore alle Politiche Giovanili Pier Francesco Palmariggi e del Maestro Antonio Di Lorenzo, direttore artistico della rassegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *