Gioia, appello al voto dell’Associazione “Melina Procino”, il 25 settembre andiamo a votare

L’Associazione Culturale “Melina Procino” con una nota, che di seguito riportiamo integralmente, ha inteso invitare tutti gli aventi diritto a superare la tentazione dell’astensionismo per esercitare con coscienza il proprio diritto al voto orientandosi verso le forze progressiste.

“Il 25 settembre il popolo italiano è chiamato al voto per l’elezione del Parlamento italiano, ed è per questa ragione che la nostra Associazione rivolge un appello a tutti i cittadini a favore della partecipazione al voto.

È sotto i nostri occhi il disfacimento della politica intesa come rappresentazione dei bisogni dei cittadini. In un mondo globale dove tutto si evolve in tempi rapidissimi, che consuma le idee nel tempo stesso in cui le produce, dove sotto attacco sono la democrazia, i diritti, la pace, la solidarietà tra i popoli; riteniamo indispensabile ricercare attraverso il VOTO, idee e valori costituzionali, prestando attenzione verso quelle forze politiche che davvero mettano al centro dei programmi le esigenze delle fasce più deboli, giovani, donne, anziani.

Un VOTO verso quelle forze politiche che adottino tutte le strategie contro i cambiamenti climatici e la crisi energetica. Che diano stimolo alla crescita sociale e culturale dell’Italia.

Quelle forze politiche che mettano al centro delle loro agende la possibilità di riscatto di quanti oggi emarginati e sfiduciati hanno lasciato il nostro Paese e di chi è rimasto, vivendo nell’assoluta incertezza sul futuro.

Perché per troppi lunghi anni, scelte disfattiste e scellerate, lontane dalla realizzazione del bene comune, hanno distrutto il vero senso della Politica.

Dobbiamo guardare verso quelle forze progressiste che con slancio, concretezza, operatività e senso di responsabilità facciano uscire dal pantano il nostro Paese Italia.

L’ASTENSIONISMO non è una scelta, non è una presa di posizione accettabile in una Paese democratico!

A maggior ragione per i giovani, la cui realizzazione personale e lavorativa dipende così tanto dalle misure adottate dal Governo italiano e dalle Leggi approvate in Parlamento. Aiutiamo i ragazzi a recuperare il senso di partecipazione alla crescita del Paese, ad operare una scelta libera e consapevole, recandosi alle urne. Il senso civico e di appartenenza all’Italia si mostra con una massiccia partecipazione al VOTO. SI’, il VOTO è stato ed è una conquista, dobbiamo esercitarlo al meglio. Guardiamo i nostri figli, mogli, mariti, genitori e pensiamo che la scelta giusta anche per loro è dare la possibilità di un cambiamento.

IL 25 SETTEMBRE ANDIAMO A VOTARE!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *