Rendella d’autore ospita Maria Grazia Palazzo

L’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci comunica che il prossimo 1° dicembre alle ore 17.30 si terrà in Biblioteca Rendella, nell’ambito della rassegna Rendella d’Autore, la presentazione del libro di Maria Grazia Palazzo “Stanza d’anima” (Collettiva ed., 2022).
Introduce l’Assessore alla Cultura Rosanna Perricci.
Dialoga con l’autrice Mariangela Mastronardi.

Improvvisazioni musicali al flauto di Titty Dell’Orco.
Incontro in collaborazione con Mondadori Bookstore Monopoli.

IL LIBRO
Stanza d’anima è spazio tempo nuovo, che procede dalla vita sospesa, trattenuta, negata. Come da un confine labile tra il dentro e il fuori, è luogo non luogo di un’azione poietica che emerge da una dimensione accidentata della storia collettiva, di tormento, disincanto, dissidio. Ne possiamo rintracciare l’abbacinante miraggio, il limite, nell’ossimoro a cui si consegna vita e scrittura, come a un binario ineludibile di viaggio. A partire da una percezione della condizione umana, non solo individuale ma collettiva, invita a guardare fuori dalle logiche di massificazione, a superare sbandamenti, cadute, a recuperare una bolla invisibile di energia vitale. Stanza d’anima è una postazione che pone un argine al dictat della comunicazione mediale e virtuale, è una lente d’ingrandimento per recuperare segni o suoni che possano riconnettere all’umano. Con una nota di Elio Coriano.

 

L’AUTRICE
Maria Grazia Palazzo è nata a Martina Franca nel 1968, vive a Monopoli dal 2006. Ha pubblicato “Azimuth” (Lietocolle Editore, 2012); ha partecipato alle seguenti collettanee: “Chiedici la parola” (Stilo Editrice, 2013), “Sulla Carta del Tempo” (Terra d’Ulivi Edizioni, 2015), “Libertà – I Semi di Poesia in Azione” (Secop edizioni 2015). Alcuni suoi inediti sono comparsi sul sito web “Cartesensibili”, a cura di Fernanda Ferraresso. La collana online “Magazzino di Poesie di Spagine”, ha pubblicato “Da Dove”.

Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti.
Per informazioni: 080-4140709 | info@larendella.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *