Corato: Chiamata alle arti “4 giorni su se7” si presenta

Nella primavera 2023 la città di Corato si appresta ad accogliere artisti cinematografici e diventare set d’eccezione per “4 giorni su se7”, il contest dedicato agli autori del cinema indipendente.

Ideato da Arcadia Kinema, con il patrocinio del Comune di Corato, il festival “4 giorni su se7″ sarà presentato il prossimo 14 dicembre 2022, a partire dalle ore 19.00, nella Buvette del Teatro Comunale di Corato (Piazza Marconi, 7). 

Alla conferenza stampa, inserita nel cartellone delle iniziative del dicembre coratino “Dedicato”, saranno presenti il Direttore Artistico, il regista Michele Pinto, già alla guida del festival internazionale Apulia Web Fest dedicato al cinema indipendente e da cui ha origine la prima edizione dell’iniziativa coratina; il sindaco del Comune di Corato Corrado De Benedittis, e Beniamino Marcone, assessore alle Politiche Educative e Culturali del Comune di Corato. 

“4 giorni su se7″ sarà una residenza artistica gratuita per troupe cinematografiche che, non solo conferirà prestigio e visibilità alla città di Corato, ma mira a coinvolgere la cittadinanza ed avvicinare persone di ogni età al linguaggio filmico e alle nuove tecnologie.

Per l’occasione, a conclusione della conferenza stampa di mercoledì 14 dicembre, nella ricorrenza del 74° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo che ricorre il 10 dicembre, verrà proiettata la webserie “Project M”.

L’opera, palese esempio di produzione audiovisiva indipendente, e la più premiata a livello internazionale del regista Michele Pinto, celebra l’arte e la libertà di espressione, con una dissacrante analisi della società contemporanea, ponendo l’accento sui diritti inviolabili dell’individuo.

“Project M”

Cast e staff tecnico interamente pugliesi, con attori di provenienza teatrale e cinematografica come Isabella Ragno, Fabrizio Fallacara, Vincenzo Raguseo, Sara Guastamacchia, lo stesso sceneggiatore Francesco Tammacco, e l’attrice cinese Xin Wang.

Nello staff tecnico, il produttore esecutivo Felice Caiati, il direttore della fotografia Diego Magrone, l’esperta al make-up Daniela Iosca, l’addetto agli effetti speciali Stefano Indraccolo, l’ICT Francesco Pinto.

Prodotto da Morpheus Ego, in collaborazione con il Carro Dei Comici, Casa Accoglienza S. Maria Goretti, Diocesi di Andria, Associazione Migrantes Liberi, Associazione di volontariato Salah.

Trailer: https://youtu.be/Kw02zTsALvU

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *