Admo Puglia, il debutto dell’Ambulatorio Mobile: 15 iscritti a Casamassima, giovedì 21 a Bitonto

Domenica 18 dicembre, presso il Parco Commerciale Casamassima, ha debuttato l’Ambulatorio Mobile di Admo Puglia Odv: sono stati in totale 15 i nuovi iscritti ad Admo e al Registro Donatori Midollo Osseo. Risultato importante e significativo per l’esordio dell’Ambulatorio Mobile, recentemente consegnato ad Admo dalla Asl Bari e subito operativo per la prima giornata di prelievi propedeutici alla tipizzazione.

Presenti per l’occasione la presidente di Admo Puglia Maria Stea, il consigliere regionale Francesco Paolicelli e il sindaco di Casamassima Giuseppe Nitti.

I giovani Fabrizio, Anita e Vito entrano nella storia di Admo come i primi iscritti registrati tramite l’utilizzo dell’Ambulatorio Mobile, ma più in generale sono stati tanti i ragazzi tra i 18 e i 35 anni che si sono avvicinati alla postazione Admo anche solo per recepire informazioni.

Giovedì 22 dicembre 2022, dalle ore 18 alle ore 23, si replica in piazza Cavour a Bitonto nell’ambito dell’evento “Io ci sarò”, organizzato dalla stessa Admo Puglia con il patrocinio del Comune di Bitonto e la collaborazione di Polo della Solidarietà Bitonto. Sarà nuovamente presente l’Ambulatorio Mobile per una giornata di prelievi propedeutici alla tipizzazione e all’iscrizione ad Admo e ad Ibmdr – Registro Italiano Donatori Midollo Osseo.

“Siamo molto soddisfatti del risultato della prima uscita del nostro Ambulatorio Mobile – ha commentato la presidente di Admo Puglia, Maria Stea – Si tratta di un primo traguardo raggiunto. Mi preme ringraziare il Parco Commerciale Casamassima per la disponibilità e l’ospitalità, le istituzioni presenti per il supporto e sostegno e, anche e soprattutto, i primi iscritti. A metà settimana, ora, ci sposteremo a Bitonto. Quale gesto può essere più significativo prima di questo Natale se non mettersi a disposizione del prossimo e della comunità. Come sempre cerchiamo ragazzi di età compresa tra i 18 e i 35 anni, con un peso di almeno 50 kg e in buono stato di salute. È possibile prenotarsi su www.admo.it e poi raggiungerci il 22 dicembre dalle 18 alle 23 in piazza Cavour a Bitonto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *