Filipponio (Partito Meridionalista – Unione Popolare): “Un gemellaggio con un paese ucraino”

Il dirigente politico locale Michele Filipponio (Partito Meridionalista – Unione Popolare), nonché candidato a sindaco del Comune di Valenzano, per le prossime Elezioni Amministrative 2023, rilascia la seguente dichiarazione:

«Nei prossimi anni, la nostra comunità e il nostro territorio hanno difronte sfide importanti, anche dal punto di vista sociale.

Tutti, insieme, dovremo dare prova di “grande” responsabilità ed essere all’altezza di un dovere civico e morale di solidarietà reciproca.

Oggi Valenzano, l’Italia solidale e l’Europa dei popoli, più che in passato, sono chiamati ad essere “costruttori” di relazioni autentiche tra le persone, in grado di gettare “ponti” che uniscano oltre i “muri” della guerra e di combattere fame, miseria, solitudine, disagio e fragilità.

L’uomo al centro di tutte le politiche, con concretezza ed impegno. Per questo saremo, con forza, determinazione e serenità, sempre al fianco di quanti operano in questa direzione.

In questo percorso, la prossima Amministrazione Comunale, a mia guida, attuerà un “gemellaggio” con una o più comunità ucraine allo scopo di cooperare e collaborare in diversi settori – dall’economico al commerciale, dal sociale all’educativo al culturale –, stabilendo rapporti duraturi nel tempo.

Senza dubbio questa iniziativa potrà rivelarsi una importantissima occasione per Valenzano.

Nonostante vivessimo in una Comunità Europea, distratta e bislacca, guidata dalle banche, dall’alta finanza, dall’atlantismo e dalla corruzione politica che rallentano e minano, volutamente, il processo cardine, ossia una vera Europa dei popoli, federata o confederata, ritengo che il coinvolgimento diretto dei cittadini al “gemellaggio”, favorirà il processo di integrazione europea promuovendo il dialogo interculturale, lo scambio di esperienze, conoscenze e valori, il confronto costruttivo di opinioni e l’arricchimento, anche economico, reciproco, contribuendo quindi alla definizione della vera identità comune europea».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *