Admo Puglia, una giornata di sensibilizzazione presso la Scuola Allievi Finanzieri della GdF di Bari

Si è tenuta ieri pomeriggio, mercoledì 18 gennaio 2023, presso l’Auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza di Bari, una giornata di sensibilizzazione sul tema della donazione di midollo osseo a cura di Admo Puglia Odv a cui hanno preso parte gli allievi finanzieri della Scuola diretta dal Col. Andrea Di Cagno.

Presenti tra i relatori per l’Associazione Donatori Midollo Osseo pugliese Maria Stea, presidente di Admo Puglia Odv, e Domenico Pastore, direttore presso UOC di Ematologia dell’Ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi. Durante l’appuntamento c’è stata occasione di ascoltare anche le testimonianze di Lello Dilillo e Alessia Triggiano, donatori effettivi.

L’importanza di iscriversi al Registro Donatori Midollo Osseo e di diventare così potenziali donatori, le modalità di iscrizione che avviene attraverso un semplice prelievo di sangue propedeutico alla tipizzazione, gli aspetti sanitari e le sfumature anche emotive sono stati i punti focali dei quattro interventi.

“Con la Scuola Allievi Finanzieri della Guardia di Finanzia di Bari – ha commentato la presidente Stea – ci auguriamo di instaurare un rapporto che possa proseguire nel tempo. Il target ricercato da Admo Puglia, ragazze e ragazzi tra i 18 e i 35 anni, in buono stato di salute e oltre i 50 kg, è perfettamente collimante con gli allievi della stessa GdF, istituzione che si è dimostrata fin da subito molto sensibile e particolarmente attenta alla tematica della donazione di midollo osseo e cellule staminali. L’auspicio è che in tantissimi possano dare seguito a questa giornata di sensibilizzazione, cogliendo il nostro invito a iscriversi ad Admo Puglia per la tipizzazione”.

Ulteriori informazioni, gli aggiornamenti sulle iniziative delle singole sedi e altri approfondimenti sono disponibili sul sito www.admopuglia.it e sui canali social di Admo Puglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *