Controlli della Polizia di Stato nelle maggiori stazioni di Puglia, Basilicata e Molise

906 persone controllate, di cui 134 con pregiudizi penali, 1 arrestato per evasione dagli arresti domiciliari, 224 bagagli ispezionati: questo il bilancio dell’operazione “Stazioni Sicure”, svoltasi il 26 gennaio, che ha visto impegnati 90 operatori della Polizia Ferroviaria del Compartimento di Bari.

L’operazione ad alto impatto, finalizzata al contrasto di ogni forma di illegalità ed attività abusiva, è stata disposta dal Servizio Polizia Ferroviaria su tutto il territorio nazionale per innalzare ulteriormente il livello di attenzione negli impianti ferroviari ed a bordo dei treni.

Nell’ambito di competenza del Compartimento della Polizia Ferroviaria Puglia, Basilicata e Molise sono state 38 le stazioni in cui si sono concentrate le attività straordinarie, con l’utilizzo di metal detector ed il supporto di unità cinofile della Polizia di Stato per i controlli a bagagli sospetti al seguito di viaggiatori. Le ispezioni si sono estese anche ai depositi bagagli.

Per quanto riguarda il capoluogo barese, i controlli hanno interessato anche le zone limitrofe alla Stazione Centrale (extramurale Capruzzi, Piazza Moro, Corso Italia) e le Stazioni ferroviarie della Ferrotramviaria S.p.A., delle Ferrovie Appulo Lucane e delle Ferrovie del Sud Est, dove sono state effettuate verifiche e ispezioni nelle sale di attesa, nelle biglietterie, nei sottopassaggi, a bordo dei treni, lungo i marciapiedi di arrivo e partenza dei convogli e negli esercizi commerciali.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *