Rutigliano: Cultura delle Legalità, i Carabinieri incontrano i piccoli della scuola dell’infanzia “Settanni – Manzoni”

Il Comando Provinciale Carabinieri di Bari, nell’ambito dell’iniziativa del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri denominato “Cultura delle Legalità”, nella mattinata del 25 gennaio 2023, in accordo con la Sezione dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Rutigliano, ha organizzato un incontro con i piccoli allievi della Scuola dell’infanzia dei due plessi dell’Istituto Comprensivo “Settanni – Manzoni” di Rutigliano, il “Gianni Rodari” e il “Papa Giovanni Paolo II”.

All’evento, oltre ad una nutrita rappresentanza dell’associazione Nazionale Carabinieri di Rutigliano, con in prima fila le “benemerite”, hanno partecipato il comandante della Compagnia Carabinieri di Triggiano ed il comandante della Stazione Carabinieri di Rutigliano. I temi trattati, vista la giovane età dell’uditorio, sono stati improntati sull’educazione civica e sul rispetto degli altri.

Al termine della piacevole chiacchierata, ai bimbi è stato donato, da parte dell’associazione, un piccolo ricordo della manifestazione, come simbolo di vicinanza ed affetto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *