Castellana Grotte: IRCCS “De Bellis”, il Civ indica gli obiettivi

Riduzione delle liste di attesa, dei ricoveri inappropriati, della spesa farmaceutica, dei costi di beni e servizi a favore della produzione, incremento della mobilità attiva e della produzione scientifica, aumento dell’attività chirurgica di alta complessità e consolidamento di attività volte alla crescita della chirurgia bariatrica e del centro di riferimento regionale per le malattie infiammatorie croniche intestinali.

Sono questi alcuni degli obiettivi approvati dal Consiglio di Indirizzo e Verifica dell’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico specializzato in gastroenterologia “S. de Bellis” di Castellana Grotte e affidati alla Direzione Strategica per il 2023.

“Anche quest’anno – afferma il Presidente del Civ dott. Enzo Delvecchio – abbiamo affidato alla Direzione Strategica il raggiungimento di obiettivi di altissimo profilo, elevando sempre più l’asticella, sia dal punto di vista qualitativo che quantitativo. Il 2022 è stato uno degli anni in cui il nostro istituto ha raggiunto i migliori risultati della sua storia – prosegue Delvecchio – e vogliamo continuare a lavorare sulla linea tracciata insieme alla Direzione per offrire una risposta scientifica e assistenziale adeguata alla crescente domanda di buona sanità”.

Tra le altre macro-aree di intervento tracciate negli obiettivi indicati dal Civ ci sono anche il completamento della digitalizzazione, l’utilizzo dei fondi PNRR e l’implementazione di attività di comunicazione sociali e culturali.

“Auguriamo buon lavoro alla Direzione Strategica – conclude il Presidente Delvecchio – e a tutti coloro che concorreranno al raggiungimento di questi ambiziosi obiettivi per la crescita del nostro istituito e per il bene della comunità assistita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *