Conversano, si rinnova il Comitato Festa Patronale

Tra i momenti più attesi dalla comunità conversanese, la Festa Patronale in onore della Madonna della Fonte è certamente protagonista.

Questo importante momento religioso segna una tappa fondamentale per la vita della comunità cittadina e della diocesi, la quale si ritrova unita ad omaggiare la sua Santa Patrona, rinnovandola promessa di fede e spiritualità.

Tra le vie si respira aria di devozione, festa e tradizione, identitaria e figlia di uno stretto legame con il territorio, i suoni e i colori tipici abbracciano la città.

Quest’anno, la Festa Patronale, rinnova gli organi del suo comitato, con un nuovo direttivo guidato dal neopresidente Franco Firulli e da Don Felice Di Palma.

Il nuovo comitato vuole ridare slancio a questa importante celebrazione con un progetto ricco di novità, ma ben ancorato alla tradizione; una Festa che sappia esaltare la spiritualità e faccia sentire partecipe la cittadinanza.

La devozione e il culto verso la Madonna della Fonte, protettrice di Conversano e della Diocesi di Conversano – Monopoli, saranno dunque le direttrici del lavoro del comitato e della progettazione dei suoi solenni festeggiamenti.

La sfida sarà quella di emozionare e far vivere la fede in un clima di festa e condivisione, di ritrovare la bellezza e di riunire la comunità.

In preparazione al mese mariano e dei festeggiamenti per la nostra Santa Patrona, a partire da sabato 4 febbraio e per tutti i primi sabati del mese, in collaborazione con i Parroci della zona Pastorale di Conversano, vivremo un momento di fede molto significativo con l’accensione della lampada votiva alla Madonna della Fonte.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *