Paolo Tittozzi presenta il suo nuovo libro “Terra promessa” a Palazzo Roberti di Mola di Bari

Prosegue il tour letterario di Paolo Tittozzi con le presentazioni del suo nuovo libro “TERRA PROMESSA” candidato al Premio Assosinderesi Awards 2023.

A Mola di Bari, giovedì 30 marzo alle ore 18:30 nella storica cornice di Palazzo Roberti, in piazza XX Settembre,) l’autore, presentando TERRA PROMESSA, dialogherà con il giornalista Gino Lorenzelli.

Visto i temi trattati, il Palazzo Roberti sarà eccezionalmente aperto a tutta la cittadinanza.

TERRA PROMESSA non è un semplice racconto storico, ma un vero e proprio diario di viaggio che catapulta il lettore indietro di duemila anni per scoprire le radici del Cristianesimo. Dalle antiche comunità nazarene alla nascita del Papato, la vita di Cristo viene percorsa dai due viandanti (Paolo e Daniela) che, condividendo la stessa passione per la Storia, vivono e incontrano le maggiori personalità dell’epoca. Terra promessa consente a noi lettori di conoscere meglio i protagonisti del Cristianesimo, prescindendo da leggende, miti e tradizioni che spesso tendono ad occultare la loro vera natura. Un libro che, nonostante la complessità del contenuto, riesce ad essere accessibile a tutti, attraverso un linguaggio chiaro, diretto e sintetico, senza tecnicismi che ne possano ostacolare la lettura.

Paolo Tittozzi romano, scrittore molto amato nella nostra regione, vive e lavora a Bari. Relatore nel campo della Formazione & Comunicazione in tanti congressi del settore, ha pubblicato numerosi articoli su diversi quotidiani e periodici. Da circa trent’anni si dedica alla ricerca storica privilegiando gli studi sul Cristianesimo primitivo e sull’antica Roma. Su questi argomenti tiene da anni, in vari ambiti, conferenze divulgative e dibattiti. TERRA PROMESSA è il suo secondo libro pubblicato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *