Castellana Grotte, si è dimessa la consigliera comunale Annalisa Elefante

Visti gli indirizzi per la nomina e la designazione dei rappresentanti del Comune di Castellana Grotte presso enti, aziende ed istituzioni, approvati dal Consiglio Comunale con deliberazione n. 25 del 23 agosto 2022, nella giornata di ieri, mercoledì 31 maggio 2023, Annalisa Elefante, consigliere comunale eletta nella lista Io sto con Domi alle consultazioni per il rinnovo delle cariche amministrative del 2022, componente dello stesso gruppo consiliare e delegata a Territorio e Periferie, ha formalizzato le proprie dimissioni da consigliere comunale.

“Nel rispetto di quanto abbiamo approvato ad agosto 2022 circa gli indirizzi per la nomina dei rappresentanti del Comune in seno ad enti, aziende ed istituzioni – ha commentato il sindaco Domi Ciliberti – le dimissioni di Annalisa Elefante da consigliere comunale sono dettate dalla sopraggiunta incompatibilità con la recente nomina del nuovo vice presidente della Grotte di Castellana srl. Diamo compiutezza così ad un preciso e recente indirizzo del Consiglio Comunale, ma anche ad una visione strategica della nostra Amministrazione: ampliare quanto più possibile il coinvolgimento della città e della comunità. Dal punto di vista personale, prima ancora che in qualità di sindaco, sento di ringraziare Annalisa Elefante per l’importante lavoro svolto in questi mesi nel solco dello studio, della preparazione e della competenza al servizio della nostra Castellana, non solo nei lavori dell’aula consiliare ma anche in significative iniziative promosse dalla nostra amministrazione come per esempio il progetto L’Oasi del Verde che rinasce”.

“Spiace perdere una risorsa come Annalisa Elefante, con la quale si è lavorato molto in questi dieci mesi – ha commentato il presidente del Consiglio Comunale, Maurizio Tommaso Pace – Ho apprezzato molto il suo fervore e la passione per il ruolo di consigliere comunale e per le competenze che le sono state affidate. Sono certo che seguirà con attenzione e partecipazione il percorso del consiglio comunale e contribuirà ancora con il suo supporto a perseguire gli obiettivi che ci siamo prefissati”.

Il Consiglio Comunale di Castellana Grotte sarà chiamato, preso atto delle dimissioni, a procedere con la surroga e ad ufficializzare il subentro del candidato della stessa lista che ha riportato, dopo gli eletti, il maggior numero di voti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *