Monopoli, il 3 aprile la tappa del tour Bicimparo Kinder Joy of Moving

L’Assessore allo Sport Vincenzo Laneve comunica che mercoledì 3 aprile 2024 fa tappa a Monopoli il Tour Bicimparo Kinder Joy of Moving, che anche quest’anno vede impegnate, in stretta collaborazione, la Federazione Ciclistica Italiana e la Ferrero.

Un’edizione, quella 2024, ancora più ricca di contenuti: partendo dal corretto uso della bicicletta per incentivare il movimento ed il gioco tra le giovani generazioni, quest’anno verranno affrontate anche importanti tematiche quali l’inclusione, l’ambiente e la sicurezza stradale, tema quest’ultimo, che tocca molto da vicino tutti gli utenti della strada che utilizzano le due ruote.

In tutte le tappe del Tour è presente il Camper Azzurro, che coinvolgerà tutti i giovani e gli adulti presenti in interventi formativi ed esperienziali dedicati alla sicurezza su strada.

L’evento è articolato in momenti diversi. La mattina sarà dedicata alle alunne ed agli alunni degli istituti scolastici delle vicinanze, che svolgeranno l’attività con biciclette e caschi messi a disposizione da Decathlon, anche quest’anno a supporto del progetto, su un percorso di abilità.

Il pomeriggio spazio invece ai tesserati (inclusi gli ID e i C21), che si cimenteranno nei 5 Settori di abilità per acquisire i punti necessari ad accedere alla successiva attività di gincana/sprint. La classifica finale determinerà la squadra che rappresenterà la regione nella prova conclusiva del progetto prevista il 21 giugno a Tarvisio, nell’ambito del Meeting Nazionale di Società per Giovanissimi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *