Monopoli, “Il gatto e gli stivali” chiude la Stagione Famiglie a teatro

 

L’adattamento della storia dell’eroe a quattro zampe più amato delle fiabe chiude al Teatro Radar di Monopoli la Stagione Famiglie a teatro. In scena domenica 7 aprile alle ore 18 Il gatto e gli stivali (consigliato a partire da 5 anni) lo spettacolo diretto da Lucia Zotti, inserito nella programmazione per il giovane pubblico a cura di Teresa Ludovico per Teatri di Bari.

Monica Contini, Giacomo Dimase e Marialuisa Longo sul palcoscenico interpretano un’allegra fiaba che pone l’attenzione su una qualità del ‘sentire’ umano che tende ad essere soffocata, se non annullata: quella dell’istinto primordiale, quell’istinto che, quasi magicamente, conduce a discernere la giusta strada nella giungla del vivere; a riconoscere fra gli incontri quelli positivi; ad aver il coraggio di affrontare gravi pericoli per realizzare un sogno; a credere che i sogni possono essere realizzati, se li si nutre di significato concreto.

Il protagonista, infatti, non è un gatto qualunque, ha poteri straordinari grazie all’aiuto degli stivali – spiega la regista Zotti – non essendo fuorviato dalla razionalità cerebrale, ascolta e crede alla voce interiore e ne segue le indicazioni senza cercare spiegazioni. Egli rappresenta la tenacia psichica, l’istinto che guida il protagonista. Ode e vede in modo diverso dall’essere umano: si muove a livelli cui l’Io non penserebbe mai, conosce istintivamente il mistero della psiche femminile, per cui è in grado di riconoscere nella fanciulla (la Principessa) la giusta compagna; per il suo padrone infine ha il coraggio di affrontare il pericolo, rappresentato dall’orco, rischiando la vita per conquistare anche il benessere materiale”.

Botteghino

I biglietti della Stagione famiglie a teatro hanno un costo di 8 euro, disponibili al botteghino del Teatro Radar (via Magenta, 71, Monopoli) e sul circuito Vivaticket.com. Con la Radar Junior Card nominale, ritirabile al botteghino, è possibile acquistare biglietti a metà prezzo. Per info 335 756 47 88 – info@teatroradar.it. Il programma completo è disponibile sul sito www.teatridibari.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *