Gioia del Colle, il 9 agosto sarà “Teatro a cielo aperto”: una serata magica tra natura e arte
Teatralmente Gioia, I Lavori in Corso e Associazione Culturale Ombre sono liete di presentare alla comunità l’evento “Teatro a cielo aperto” venerdì 9 agosto presso vicinale vecchia di Matera a partire dalle 19.00.
Grazie a questo evento corale il teatro incontrerà la natura offrendo emozioni e suggestioni al pubblico.
Diverse le attività in programma. Si parte con un laboratorio teatrale tenuto da Rosanna Ventura per ragazzi dagli 8 ai 13 anni.
A seguire sui colori del tramonto andrà in scena lo spettacolo “Evelina vien dal mare” scritto, diretto e interpretato da Elisabetta Aloia coadiuvata nella scrittura dei testi da Enrico Messina.
Evelina, la protagonista, è una bambina di otto anni, coi capelli neri e ricci, e gli occhi grandi grandi con cui cerca di comunicare con il mondo che la circonda. Non riesce a giocare con gli altri bambini e così rimane sempre in disparte, da sola, finché non incontra Rocco con cui a poco a poco diventerà inseparabile. Una cosa sola. La storia ambientata in un paese di mare della Puglia è un viaggio alla scoperta di sé stessi e della propria unicità. Una storia originale, sulla presa di coscienza del proprio valore e sull’accettazione della singolarità di ciascuno di noi in una realtà che ci vuole tutti uguali, incasellati in schemi ben precisi, difficili da scardinare.
Quando la luna avrà conquistato la sua posizione gli attori e le attrici di Teatralmente Gioia guideranno il pubblico in un percorso di letture astronomiche.
La serata di teatro a cielo aperto è questo e molto altro, ci saranno stand gastronomici, spazio foto tematico e un murales collettivo.
È possibile acquistare i biglietti del costo di €5 contattando le tre associazioni per email Teatralmente Gioia A.P.S. (teatralmentegioia@gmail.com), Lavori in corso (Contatti.lavorincorso@gmail.com), Associazione Culturale Ombre (ombre.associazione@gmail.com).
Vivere il teatro in una magica serata come San Lorenzo non sarebbe stato possibile senza il supporto di Asia Ecologia, Agenzia Celiberti, Fratelli Valente, Ottica Vasco, La Connessione, Ciacco Hotel, Aria di Festa, studio pediatrico dot.ssa Antonella Conte, studio dentistico Mariangela Orlando.
La partecipazione è aperta per tutti coloro che vorranno immergersi nella natura accompagnati dalla bellezza del teatro.