SportUltime news

Ospite prestigioso al Montanaro Team di Monopoli

Sabato 20 Settembre 2025, il  Presidente Federale FITA – Angelo CITO, ha deciso di venire nella nostra città, Monopoli, per conoscere gli Atleti e loro famiglie, del CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI – MONTANARO TEAM. Una magnifica sorpresa per il         Maestro Martino Montanaro, che onoratissimo della volontà del Presidente Cito, di passare un po’di tempo in palestra con i ragazzi, ha organizzato immediatamente l’incontro.

In occasione della visita, il Presidente Federale Angelo CITO, ha premiato il Maestro Martino MONTANARO, con la massima onorificenza riconosciuta ad una Palestra, dalla FITA, la MEDAGLIA d’ORO al MERITO SPORTIVO, come: TAEKWONDO GOLD CLUB.   Un prestigioso premio, che pochissimi possono vantare, ricevuto per tutto il lavoro svolto in questi ultimi 28 anni di attività a Monopoli, per tutti i risultati sportivi ottenuti e per la promozione sul territorio di Monopoli e nell’intera Puglia.

Si perché, il Maestro Martino Montanaro, da ormai 4 quadrienni Olimpici (e precisamente da 13 anni), guida l’intera Regione Puglia del Taekwondo, con risultati, agonistici ed organizzativi, da vero primato d’Italia.

Il Presidente CITO, in questo momento speciale di condivisione, ha elogiato questo traguardo raggiunto dalla Società, raccontando un aneddoto significativo che mette al centro il rapporto con Maestro-Allievo:

“Entrare in palestra per me significa tornare alle origini. Il rapporto Maestro-Allievo è fondamentale: allenarsi con serietà è la base per eccellere e, un giorno, sognare le Olimpiadi. Traguardi come questo ci insegnano che non esiste sport senza sacrificio; la palestra è, e resterà sempre, il luogo in cui crescere insieme e condividere i valori che rendono il Taekwondo speciale”.

Il Presidente CITO, ha ribadito a tutti i ragazzi presenti, anche, l’importanza del ruolo che il  Maestro Martino Montanaro, ha in Puglia, rivestendo l’incarico da Presidente Regionale, sottolineando il fatto che, questo, è un ruolo di grande prestigio e di grande responsabilità, che sicuramente richiede tanti sacrifici e molti di questi, spesso, a carattere personale, ma il più grande di tutti sicuramente è quello, di non poter seguire direttamente i propri atleti nelle competizioni. Anche se non tutti possono capire, il sacrificio dell’interesse personale, a vantaggio di quello collettivo. Anche questo, è, essere un grande Presidente Regionale.

“Tanta felicità, gioia, orgoglio ed emozioni – dicono al centro Taekwondo – hanno caratterizzato questa fantastica e speciale giornata dedicata al nostro Presidente Angelo CITO, che con la sua inesauribile disponibilità ci ha resi fieri di rappresentare il Taekwondo in Italia. Il premio poi, ricevuto ad inizio stagion, una manna dal cielo. Vieni a provare, magari ti piace il Taekwondo e non lo sai”.

ASD CENTRO TAEKWONDO MONOPOLI – MONTANARO TEAM 3891613034

Palestra Scuola Media “Vincenza SOFO” – Via Sant’Anna – Monopoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *