Ultime news

Gioia del Colle, nuovi ingressi nel Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

A Gioia del Colle alla presenza del vicesindaco Giuseppe Gallo, dell’assessora alle Politiche Giovanili Adua Maurizio, della consigliera Antonella Cetola, del consigliere Giuseppe Procino e del responsabile dell’Area Servizi alla Persona Gianfranco Terzo, si è svolta nella sala consiliare di Palazzo San Domenico la cerimonia di surroga di alcuni membri del consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi, che include anche rappresentanti della scuola secondaria di secondo grado di Gioia del Colle.

I nuovi consiglieri – Luca Cuscito, Francesco Marinelli, Bilal Meliani e Viola Altomare – hanno fatto ufficialmente il loro ingresso, sostituendo chi, a partire da settembre, ha iniziato il percorso nella scuola secondaria di secondo grado.

Carola Losurdo è stata eletta sindaca del Consiglio, incarico che ricoprirà fino al termine del mandato biennale 2025-2026. Nel corso della prossima seduta saranno formalizzate anche le nomine del vicesindaco e dell’assessore che completeranno la Giunta comunale.

Con questo rinnovamento, il Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi riafferma il suo ruolo di spazio di partecipazione attiva, dove le idee dei più giovani, provenienti anche da Gioia del Colle, incontrano l’impegno civico, contribuendo a formare cittadini responsabili e consapevoli fin dalle prime esperienze di rappresentanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *