Debutto interno per la Mater: sabato test con Corigliano

materdomonivolley.it
materdomonivolley.it

Prosegue la preparazione atletica per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, sodalizio iscritto al prossimo campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile. La formazione della Città delle Grotte alla sua quarta settimana di lavoro tecnico e fisico è pronta per l’atteso debutto casalingo. I riflettori del Palagrotte si riaccenderanno sabato 27 settembre alle ore 18, quando la formazione del presidente Michele Miccolis ospiterà in un test amichevole la Caffè Aiello Corigliano. Le due squadre si sono già confrontate in Calabria lo scorso 13 settembre in un primo allenamento congiunto finito 3-1 per i padroni di casa e si affronteranno anche alla prima giornata di campionato in calendario per il 19 ottobre, a Corigliano.

Per il gruppo allenato da Vincenzo Fanizza si tratterà, quindi, di testare sul proprio rettangolo di gioco crescita tecnica e tenuta fisica, senza ansie da risultato ma con l’agonismo che ha sempre contraddistinto la sfida tra i due club.

“Ci ritroviamo nuovamente di fronte Corigliano – ha commentato lo schiacciatore Enrico Librarouna formazione che sta brillando in questa fase di precampionato. Per noi si tratta di una prova in cui siamo chiamati a confermare quanto di buono è emerso nell’ultima prova contro Vibo Valentia. Il nostro obiettivo è quindi far bene sotto l’aspetto tattico perché in una fase in cui fisicamente siamo ancora molto appesantiti non possiamo forzare sul piano atletico. Non dobbiamo di certo farci prendere dall’ansia della vittoria. Sicuramente per la prima partita della nuova stagione a Castellana siamo chiamati anche a dare il massimo”.

Quella contro Corigliano è la prima di tre amichevoli in serie, tutte al PalaGrotte. La Mater sarà impegnata, infatti, anche il 4 ottobre contro Matera e l’8 ottobre contro Alessano. La serata di presentazione del roster dell’A2 e della nuova stagione, infine, è fissata per il 7 ottobre nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Castellana Grotte.

Scritto da comunicato