Mola di Bari: il monopolitano Vito Pertosa incontra il Ministro Angelino Alfano

Dopo l’inaugurazione di Settembre alla presenza del Premier Renzi visita al nuovo stabilimento insediatosi a Mola di Bari del Ministro dell’Interno accompagnato, tra gli altri, dall’A.D. di Ferrovie dello Stato Michele Elia e dal Senatore G. Quagliarello. Sabato 11 ottobre il Ministro dell’Interno Angelino Alfano ha visitato il nuovo quartier generale della SITAEL inaugurato lo scorso mese di Settembre a Mola di Bari. Ad accompagnare il Ministro nella sua visita al nuovo insediamento industriale Presidente del Gruppo MERMEC Vito Pertosa, l’a.d. di Sitael Nicola Zaccheo, l’a.d. di Ferrovie dello Stato Michele Elia, il Sen. Gaetano Quagliarello, il consigliere regionale Domi Lanzillotta ed il Sindaco di Mola di Bari Stefano Diperna. Il Ministro ha visitato l’intero stabilimento industriale rimanendo fortemente impressionato dall’organizzazione aziendale e dai progetti a cui la SITAEL sta lavorando che prevedono, tra gli altri nell’immediato futuro, il lancio del primo satellite nonché il potenziamento delle collaborazioni con NASA e Agenzia Spaziale Europea (ESA).
Il Ministro Angelino Alfano rilasciato alle agenzie di stampa e sui suoi profli social network nazionali dichiarazioni di compiacimento e di soddisfazione affermando che la SITAEL rappresenta <<un’eccellenza italiana ed un simbolo per tutto il Sud Italia>>.
Secondo il Sindaco di Mola di Bari, dott. Stefano Diperna <<la visita del Ministro Alfano alla SITAEL rappresenta l’ennesima attestazione dell’ottima operazione svolta dall’amministrazione comunale e dagli uffici comunali ed un auspicio affinché Mola possa divenire nell’immediato futuro un punto di riferimento per l’innovazione tecnologica a livello internazionale. Nelle prossime settimane sono attese inoltre importanti iniziative in collaborazione con la SITAEL ed il suo management che, in qualità di azienda privata, intende aprire le sue porte al nostro territorio>> conclude il Sindaco Diperna.