Monopoli: l’Action Now sbanca Corato in modo autorevole, mette al sicuro il 2° posto e si avvicina ai play – off

Nella decima giornata di ritorno del campionato di Serie D regionale, l’Action Now! piazza la nona vittoria consecutiva, sbancando il difficile parquet di Corato. Un successo preziosissimo, perché consente al team monopolitano di acquisire in modo quasi certo la seconda piazza in classifica e di avvicinarsi sensibilmente ai play – off, per raggiungere matematicamente i quali occorrerà adesso vincere 2 delle ultime 3 gare della stagione regolare.

Corato era una tappa decisiva della stagione dell’Action Now! e la squadra di coach Carolillo non ha fallito l’obiettivo di allungare la propria striscia vincente, malgrado avversari tenaci, che avevano intravisto l’opportunità di agganciare in extremis la quarta piazza che vale l’accesso ai play – off. Le pesanti assenze, ormai quasi abituali, non sono state un ostacolo per i ragazzi monopolitani, sempre più consapevoli e determinati a raggiungere gli obiettivi. Rollo e Lescot, sin dalle battute iniziali, hanno fatto vedere di essere in ottima serata, guidando i compagni e consentendo di mantenere sempre un piccolo, ma significativo vantaggio. Il ’98 Calisi ha tenuto bene, malgrado la pressione difensiva, e la squadra ha potuto godere della supremazia a rimbalzo offerta dalla coppia Dimola – Centrone, quest’ultimo al rientro dopo lunga assenza. Nell’ultimo parziale il break decisivo che ha lanciato l’Action Now! alla nona vittoria esterna (19 in tutto i successi nelle 23 gare disputate) di una stagione che di settimana in settimana assume sempre più il valore di una bella impresa sportiva, che cercherà nelle prossime settimane l’atteso suggello.

Al termine il baby Andrea Calisi ha espresso grande gioia e soddisfazione: “Sapevamo che a Corato ci voleva carattere per vincere e stasera l’abbiamo messo in campo. Loro sono stati in grado di fermare Ceglie, sono una buona squadra. Però noi non possiamo fermarci, vogliamo i play – off per giocarci tutto, al completo saremo un osso duro. Sono fortunato a giocare in questo gruppo, sono il più giovane ma coach e compagni mi fanno sentire solo un giocatore come gli altri, così posso migliorare di partita in partita, giocando con la giusta pressione. Gioco anche nell’Under 17 Eccellenza e siamo alla fase nazionale, ma l’adrenalina è tanta da non far sentire la stanchezza”.

Adesso una settimana di stop, utile a recuperare gli infortunati. Si riprenderà in casa con il Rutigliano sabato 11 aprile.

FAS CORATO  – ACTION NOW! MONOPOLI  63 – 78

(1° Q: 16 – 21; 2° Q: 35 – 43; 3° Q: 52 – 59)

FAS CORATO: Gatta C. n.e., Quagliarella 4, Armenise 9, Gatta A. 9, Cusanno 2, Logoluso 26, Di Bartolomeo 4, Tosti 0, Amendolagine 9, D’Imperio n.e.. Allenatore: Scaringella

ACTION NOW MONOPOLI: Stomeo 1, Dimola 11, Calisi 12, Rollo 25, Russano 3, Lescot 21, Centrone Francesco 5, Rosato, Sabato e Centrone Luca n.e. .  Allenatore: Sergio Carolillo – Assistente: Mattia Consoli

Arbitri: Lorusso e Marseglia