Junior League: la Materdomini Castellana tra le 10 finaliste

La Materdominivolley.it Castellana Grotte conquista l’accesso alla finale della Del Monte Junior League. Non poteva chiudersi meglio la prima fase del prestigioso torneo giovanile organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A e riservato alle formazioni under 19. L’unico turno della fase preliminare del girone C organizzato in un concentramento a tre squadre tra Materdomini, Sieco Service Ortona e Caffè Aiello Corigliano si è svolto a Castellana Grotte nello scorso weekend ed ha visto la formazione di casa centrare una doppia vittoria prima contro i calabresi per 3-0 e poi, con identico risultato, contro gli abruzzesi. Tra Ortona e Corigliano, invece, è finita 3-1.

Il girone C della Junior League si chiude, quindi, con la Mater a punteggio pieno (6 punti) seguita da Ortona a 3 lunghezze e da Corigliano rimasta a 0. Così la formazione allenata da Vincenzo Fanizza, coadiuvato dal suo vice Antonello D’Alessandro, figurerà per il secondo anno consecutivo tra le migliori 10 squadre italiane che si sfideranno dal 21 al 24 maggio prossimi nell’atto conclusivo della Junior League (lo scorso anno la Materdomini chiuse al settimo posto dopo aver battuto nella finalina proprio Ortona).

Grande entusiasmo per l’allenatore castellanese Fanizza: “Passare questo girone indenni è per noi motivo di particolare orgoglio. La Mater, anche in questa stagione, sarà tra le protagoniste di questa importantissima manifestazione. Complimenti ai ragazzi, alcuni di loro già impegnati con la prima squadra in serie A2, che hanno dimostrato carattere e determinazione contro avversari di valore. Ora – conclude il tecnico gialloblù – occorre dare il massimo per cercare di centrare nella fase finale il miglior piazzamento possibile”.

Questa la rosa della Materdomini under 19 impegnata in Junior League: Longo Giuseppe (P), D’Alba Enrico (P), Petrosillo Francesco (O), Matera Enrico (O), Cirocco Alessandro (C), De Serio Michele (C), Rizzo Giuseppe (C), Ntotila Floride (S), Sette Felice (S), Incampo Giovanni (S), Mattia Sorrenti (S) Nero Alessandro (L), Ratano Antonio (L).