Ap Masseria Santa Teresa, derby all’Assi Brindisi Coach Morè: “La squadra manca di costanza”

È finita 60-66 a favore dell’Assi Brindisi, la terzultima di campionato di serie D giocata sul parquet del Pala Ipsiam di Monopoli. Una partita che, di certo, era un imperativo per la squadra ospite in vistadei play off.

Il roster monopolitano, però, nonostante fosse stato in svantaggio sia nel primo che nel secondo quarto di gioco, ha dimostrato reazione e forza nelle riprese del secondo tempo quando è riuscito anche a portarsi in vantaggio. Dal 22-35 su cui si era chiuso il match dopo i primi venti minuti, la squadra monopolitana è rientrata in campo con un altro piglio.

Il match si riapre con canestro dell’AP Masseria Santa Teresa ad opera di Allegretti, raddoppio di Sibilio ed ancora Mamba che accorcia 28-35. Bell’azione, poi, con Brunetti che recupera palla e lancia Cipulli sotto canestro.

A cinque minuti le squadre sono in una situazione di pareggio con un Brindisi molto nervoso e poco concreto. Avanti  ancora l’Ap con Cipulli e poi ancora con Mamba passando in vantaggio 40-36. Due triple dell’Assi Brindisi, però, rimettono la squadra in testa riuscendo a chiudere il terzo quarto 43-50.

Le squadre conducono l’ultima frazione di gioco impegnandosi su ogni pallone, senza però riuscire a fare un gioco continuativo, restano fermi sul 45-55 . Sblocca Cipulli a 5 minuti dalla fine con canestro e fallo. Ancora un canestro rocambolesco di Brunetti porta l’Ap Masseria Santa Teresa sul 50-58. La partita si chiude con un gioco più convito da parte della squadra ospite che porta a casa due punti.

Siamo riusciti a recuperare lo svantaggio e ad andare sul +5, ma il problema è che non riusciamo a mantenere uno standard di gioco fisso”, ha commentato a caldo coach Morè. Uno dei problemi è di certo la situazione fisica dei giocatori: “Agli allenamenti non riusciamo sempre ad esserci tutti causa infortuni, questa settimana solo un giorno eravamo a ranghi completi e questo ci penalizza nella continuità fisica”, ha inoltre precisato il vice allenatore Fino. Prossimo appuntamento sabato 18, fuori casa, contro Magic Galatina.