Al via le finali della Del Monte Junior League U19

La grande pallavolo giovanile torna in Puglia. La Lega Pallavolo Serie A e la Materdominivolley.it Castellana Grotte in collaborazione con la Fipav Puglia e la Fipav Bari, infatti, organizzano a Castellana Grotte (Ba) le finali nazionali della 24esima Del Monte Junior League – Trofeo Massimo Serenelli, competizione di Lega riservata alle formazioni under 19.

Da giovedì 21 a domenica 24 maggio i gommati del PalaGrotte e dell’Impianto Polisportivo di via Pertini accoglieranno le 27 partite che serviranno a decretare la formazione vincitrice dell’edizione 2015.

Dieci squadre hanno meritato il pass: i campioni in carica della Energy T.I. Diatec Trentino, Cucine Lube Banca Marche Treia, Vero Volley Monza e Parmareggio Modena in virtù del piazzamento della passata edizione, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Sieco Service Ortona, Top Volley Latina, Gherardi Cartoedit Città di Castello, Sir Safety Perugia e Calzedonia Verona dopo la prima fase giocata nei mesi di marzo e aprile.

Giovedì 21 e venerdì 22 i gironi eliminatori (nel gruppo D Trento, Modena, Castellana Grotte, Verona e Perugia, nel gruppo E Treia, Monza, Città di Castello, Latina e Ortona). Passano le prime due qualificate di ogni girone. Sabato 23 prima le finali per i piazzamenti dal 5° al 10° posto, poi alle ore 17 sui due campi in contemporanea le due semifinali. Domenica 24 maggio impegnato solo il PalaGrotte: alle ore 10,30 finale per il 3° e 4° posto, alle ore 15,30 finale per il 1° e 2° posto. A seguire cerimonia di premiazione.

Sarà possibile seguire la 24esima edizione della Del Monte Junior League sui social in diretta, con aggiornamenti live sui canali della Materdominivolley.it, della Lega Pallavolo Serie A e della Fipav Puglia usando l’hashtag #delmontejunior.

L’evento, organizzato in partnership con Del Monte, UnipolSai, Mikasa, Mondo e Italtelo, con i patrocini della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia, della Città Metropolitana di Bari, del Comune di Castellana Grotte e della Grotte di Castellana srl, e con la partecipazione degli sponsor locali Sabatelli Gastronomia, Chimica D’Agostino, Diatek e Opi, vedrà come momento inaugurale la mattinata di mercoledì 20 maggio alle ore 12 quando nella Sala Giunta del Palazzo Municipale di Castellana Grotte (Ba) si terrà la cerimonia di presentazione alla presenza di Massimo Righi, amministratore delegato di Lega Pallavolo Serie A, delle istituzioni regionali, metropolitane e cittadine rappresentate dal sindaco Francesco Tricase e dall’assessore allo Sport Maurizio Pace e del presidente della Materdominivolley.it, nella sua duplice veste di vice presidente di Lega Pallavolo Serie A, Michele Miccolis.

Scritto da comunicato