Impegno e soddisfazione per l’Atletica Monopoli

Il weekend appena trascorso è stato denso di impegni e soddisfazioni per l’ Atletica Monopoli, impegnata con la maggior parte dei suoi atleti in gare di rilievo e piuttosto difficoltose.
Una numerosa rappresentativa di runners ha partecipato ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna, che si sono tenuti a Gagliano del Capo (LE) in uno scenario letteralmente mozzafiato quale quello del “Ciolo”, già set di numerosi film di successo.
L’Atletica Monopoli si è piazzata al 6° posto su 86 società grazie ai premiati Paolo Gallizia (4°),  Francesco Iacovazzi (9°)  e Vito Alò (10°)  tra gli uomini e Daniela Tropiano (6a) e Antonia Maccuro (7a) fra le donne.
Nella giornata di Sabato 20 Giugno invece Vincenzo Caputo ha partecipato alla Stranamarathon di Putignano, 42 km caratterizzati dalle condizioni climatiche avverse,  che ha visto l’atleta monopolitano concludere la sua prestazione in 3 ore e 36 minuti, classificandosi 13° assoluto e piazzandosi sul podio come 3° della sua categoria. La brillante prestazione è frutto di intensi allenamenti e sacrifici che Caputo ha sostenuto negli ultimi mesi.