Polignano a Mare: è terminata sabato 20 giugno in quel di Terlizzi la stagione sportiva 2014/2015 della New Volley

È terminata sabato 20 giugno in quel di Terlizzi la stagione sportiva 2014/2015 della New Volley Polignano, la quinta consecutiva che dal 2010 ci vede all’opera nelle attività federali. Si è conclusa con l’eliminazione dai play off di prima divisione giovani femminile, fase a cui la nostra squadra è giunta dopo aver conquistato il secondo posto nel girone C (frutto di 16 vittorie su 18 gare disputate) e dopo aver vinto per 3-0 il primo match dei play off contro l’Oria. Fatale è stata invece la sconfitta per 3-1 subita sabato a Terlizzi, che ha così interrotto il cammino delle nostre ragazze verso la finalissima. Quello del settore giovanile femminile bianco rosso, targato 2014/2015, è stato un cammino partito da settembre con la preparazione in vista dei tornei di Under 16 e Under 18, fino alla partecipazione al campionato di Prima Divisione Giovani con lo storico gruppo che da ormai cinque anni consecutivi rappresenta la nostra società. Dietro alle atlete più grandi, tante soddisfazioni sono giunte anche dai gruppi Under 14, 13 e 12 maschili e femminili, curati con grande dedizione dall’allenatrice Amira Sharafi che li ha seguiti nei rispettivi campionati, facendo esordire tanti giovanissimi atleti. Sempre Amira Sharafi è stata la responsabile del folto gruppo di Minivolley… il futuro della nostra società.

Ottimi sono stati i risultati raggiunti dallo straordinario e fresco settore maschile, che al solo terzo anno di attività, ha visto formarsi un gruppo numeroso e qualitativamente importante di atleti del 2000/2001, con i quali abbiamo disputato uno straordinario campionato di Under 15 Maschile. Gruppo dal quale due anni fa è emerso il talento Mario Sportelli, due volte campione d’Italia con la Materdominivolley.it. Stupendo è stato anche il cammino dei ragazzi più grandi (dal 1996 al 1999), che dopo aver migliorato il risultato della passata stagione nel torneo di Under 17, hanno poi sfiorato l’impresa nel campionato di Prima Divisione Giovani, concluso al secondo posto ad un passo dalla promozione in serie D. Tutti i gruppi giovanili Maschili e Femminili dall’under 15 in su, sono stati coordinati e seguiti dai tecnici Antonello D’Alessandro, Gianni Barnaba, Maria Lamanna e Ottavio Ranieri.

Parte importante della nostra attività stagionale è stata rappresentata anche dal gruppo della Seconda Divisione Maschile e dal neonato gruppo Amatoriale Misto. La seconda divisione è stata l’occasione per far esordire tanti ragazzi dal 1997 al 2001, che sono stati affiancati dall’esperienza di alcuni atleti più grandi che ci hanno onorato del loro contributo, su tutti l’highlander Savino Vignola, storica bandiera polignanese e l’onnipresente fino alla fine Gianni Giuliani. Il gruppo Amatoriale, è stato sapientemente gestito da Mario L’Abbate, importante risorsa della nostra società che ha contribuito anche nelle vesti di atleta della seconda divisione. Questo settore ha rappresentato una piacevole scoperta per noi, con l’avvicinarsi di tanti appassionati (anche alle prime armi) che con grande impegno hanno partecipato agli allenamenti ed al torneo dedicato a questa categoria. Un ringraziamento per la gestione di questo gruppo, va anche a Paolo Recchia, che insieme a Mario L’Abbate ha portato avanti l’attività amatoriale. La stagione sportiva si è poi conclusa con il cambio al timone della società: il nuovo presidente è Piero Laselva, da 25 anni al servizio della pallavolo polignanese e 5 anni fa fondatore della New Volley Polignano insieme al presidente uscente dimissionario Pino Pellegrini ed al nostro responsabile tecnico Antonello D’Alessandro (giunto ormai al suo 15esimo anno consecutivo a Polignano). La squadra dirigenziale della nuova gestione Laselva è formata dal vice presidente Roberta D’Alessandro, dal segretario Giuseppe Di Mola e dai consiglieri Maria Teresa Giannuzzi e Michele Ferrara. Spetterà a loro la responsabilità di coordinare e gestire tutte le attività societarie in programma e soprattutto il compito di avvicinare quanta più gente possibile alla pallavolo polignanese. Questo in virtù della linea che il nuovo consiglio direttivo vuole portare avanti: LA NEW VOLLEY POLIGNANO NON E’ DI NESSUNO, LA NEW VOLLEY POLIGNANO E’ DI TUTTI! Il nuovo consiglio direttivo, intanto, prende le distanze da ogni forma di dichiarazione pubblica o privata messa in atto nelle ultime settimane e che ha potuto in qualche modo ledere l’immagine societaria e di chi la rappresenta. La New Volley Polignano è unita e più compatta che mai e pronta a programmare una serie di iniziative che ci vedranno sin dalle prossime settimane scendere in piazza per propagandare l’attività di questa splendida disciplina per la quale tutti quanti ci adopereremo spinti da passione infinita, con lo scopo di mettere a disposizione dei vostri figli una seconda casa dove crescere, formarsi e divertirsi praticando il proprio sport preferito.

Il Consiglio Direttivo
Piero Laselva, Roberta D’Alessandro, Giuseppe Di Mola, Maria Teresa Giannuzzi, Michele Ferrara

Lo Staff Tecnico
Antonello D’Alessandro, Mario L’Abbate, Gianni Barnaba, Maria Lamanna, Amira Sharafi, Ottavio Ranieri

ASD New Volley Polignano

www.newvolleypolignano.comnewvolleypolignano@gmail.com

Facebook: “New Volley Polignano”