Monopoli: la risposta della Action Now all’AP Monopoli

Il Consiglio Direttivo dell’ASD Action Now! Monopoli esprime il proprio rammarico per i toni ed i contenuti della nota diramata nei giorni scorsi dall’AP Monopoli, a firma del Presidente Lamanna.

Colpisce la verbosità della stessa, che trasuda ingiustificato livore: il peso dell’irrilevanza inizia evidentemente a farsi poco sostenibile. Noi scegliamo di stare ai fatti e ci limitiamo a prendere atto della posizione di assoluta chiusura nei confronti delle nostra proposta, che tutto era tranne quello che puerilmente si vuole lasciare intendere.

Il rifiuto dell’AP a sedere insieme ad un tavolo per discutere una nuova progettualità in realtà già diceva più di tante parole. Tuttavia l’Action Now!, che nei suoi 26 anni di storia si è sempre distinta per la correttezza dei rapporti e la dignità nella raccolta fondi, ha inteso percorrere in modo serio e rispettoso la strada che era stata autorevolmente aperta a livello istituzionale. E per questo motivo, aderendo a specifica richiesta dell’AP!, ha formulato una proposta concreta. Il documento ufficialmente inviato alla società del presidente Lamanna viene allegato a questo comunicato per favorire la massima trasparenza e consentire – a chi lo volesse – di maturare un’idea precisa circa i suoi contenuti ed i rapporti correnti le due realtà associative.

Riconosciamo all’AP una certa qual coerenza: il campionato di serie C proprio non le piace!

E così, dopo l’inopinata rinuncia a quello stesso campionato di 2 anni fa, si è presa la responsabilità di dare un secondo sonoro schiaffone al movimento cestistico cittadino, vanificando in malo modo il garbato intervento delle massime cariche cittadine, che pure avevano posto in essere un intelligente tentativo di riunire le forze. Una soluzione del tutto praticabile, che avrebbe consentito di fare un’opportuna economia di risorse economiche ed umane.

Action Now! rinnova il proprio impegno a non disperdere lo sforzo fatto da atleti e tecnici per guadagnare la promozione in serie C e l’entusiasmo generato in quelle magiche settimane tra i tanti appassionati monopolitani. Andremo avanti con chi vorrà onorarci del suo sostegno e della sua fiducia; andremo avanti con chi ci ha creduto insieme a noi e con chi pensa che Monopoli abbia la forza ed il potenziale per guardare sempre avanti, superando ogni difficoltà. Siamo certi che la Città saprà starci vicino e che non verremo lasciati da soli a gestire un campionato che onora la grande tradizione del basket cittadino.

All’AP l’augurio di proseguire sulla luminosa scia di successi tracciata nei suoi primi 4 anni di vita.

Eviteremo in futuro ulteriori repliche, per non donare alla predetta società – dopo il titolo sportivo che l’ha fatta nascere e diversi sostegni – altra gratuita visibilità.