Monopoli: decolla il beach volley alla Polisportiva Giannoccaro

Venerdì 10 Luglio si è svolto con successo il Torneo di Beach Volley di beneficienza per Emergency. Circa 100 partecipanti suddivisi in più di 30 squadre da tre giocatori provenienti da tutte le province pugliesi sia nella categoria agonistica che dilettantistica, per una serata all’insegna del sano divertimento e della solidarietà.

E’ così che la Polisportiva Giannoccaro ha deciso di inaugurare i 5 nuovissimi campi in sabbia anche per il beach volley, con il marchio Monopoli Beach Volley Players al fine di promuovere la scuola diretta dal putignanese Giuseppe Basile, con un trascorso pallavolistico di alto livello, affiancato dal maestro Giovanni De Paola, entrambi veterani giocatori di beach volley.

“E’ stata una gran bella iniziativa – ha spiegato il presidente Gianni Lenoci – Siamo riusciti nell’intento di affiancare la sana competizione ad uno scopo benefico, raccogliendo circa 1.700,00 euro che abbiamo interamente devoluto ad Emergency”.

La scuola “Beach Volley Players” della Giannoccaro inizia ad essere già ben frequentata da giocatori di primissimo ordine, come Michele Morelli (Castellana A2) e Stefano Patriarca (Milano A1 e Nazionale). “ Il nostro obiettivo – ha concluso Lenoci – è riuscire a diffondere ed incrementare anche a livello agonistico la disciplina del beach volley in un territorio in cui la pallavolo è fortemente radicata”.