Importanti successi dell’Atletica Monopoli

Nelle giornate del 22 e del 30 Agosto si sono svolte due importanti gare podistiche: il 5^ Trofeo Grotte di Castellana sulla distanza di 9,2 km e la “Trulli in Corsa” ad Alberobello, sulla distanza dei 10 km. Nutrita è stata la partecipazione dell’Atletica Monopoli, che ha iscritto ben 11 atleti alla prima gara e 15 alla seconda. Altrettanto numerosi sono stati i podi conseguiti: a Castellana, Daniela Tropiano si conferma tra le donne più forti della Regione conseguendo un 2° posto assoluto e la 1a posizione nella sua categoria. Tra le donne premiate anche Antonella Capitanio, 3 a di categoria e Angela Vinciguerra, anch’essa 3 a nella sua categoria. Bene tra gli uomini Vito Alò, 16° assoluto e 3° di categoria e Paolo Gallizia, 2° di categoria.

Ad Alberobello invece sono state conseguite ben tre vittorie di categoria con Daniela Tropiano (4 a assoluta), Antonella Capitanio e Vito Alò (11° assoluto) e due secondi posti con Paolo Gallizia e Leonardo Colelli. Da segnalare l’esordio tra gli atleti Master di Stella Giampaolo.

Campionati Mondiali di Triathlon

Domenica 30 Agosto sono state assegnate anche le maglie iridate della specialità Ironman 70.3 (ovvero il triathlon sulle canoniche distanze di 1.9Km di nuoto, 90Km di bici e 21.1Km di corsa) a Zell am See in Austria. Il monopolitano Michele Insalata tesserato con la Otrè di Noci, campione italiano in carica di categoria, si è classificato 83° assoluto (su 2765 partecipanti) e 11° della sua categoria, dopo 4h 34’ 07” di gara.