I Wise ritornano con due nuove uscite discografiche

“Analessi di una decade” e “I masseteri”, due uscite discografiche ad ottobre per la rock band che celebrano il passato e annunciano il futuro.

I WISE si formano il 9 ottobre del 2005 da un incontro casuale al Rolling Stone di Milano tra Vincenzo Tangorra, Alessio Siculiana e Andrea Botti (attualmente nei Punkreas). Dalle prime prove nelle sale del Jungle Sound Station di Milano, Vincenzo Tangorra comincia a comporre i primi brani e il trio decide di chiamarsi WISE, acronimo di Wild Inner Soul Eyeful: anima intima e selvaggia (wild inner soul) dettata dal sound delle ballate e dalla furia rock in grado di commuovere (eyeful) attraverso i testi che narrano situazioni struggenti e intime.

Dopo tre anni dalla pubblicazione dell’ultimo lavoro “Fabbriche temporanee” per l’etichetta pugliese Officina Musicale, I WISE (Wild Inner Soul Eyeful) tornano con altre due uscite discografiche: “Analessi di una decade” e “I masseteri”.

Il primo appuntamento è per il 9 ottobre, quando sarà pubblicato “Analessi di una decade”, disponibile attraverso tutti i principali digital store on-line. Il disco rappresenta la celebrazione dei dieci anni di attività della band attraverso la raccolta di 10 brani che vanno dal 2005 al 2015, tra versioni inedite e rarità mai pubblicate dalla band.

Il 28 ottobre è invece la volta de “I masseteri”, distribuito sempre su tutti i digital store on-line. Settimo lavoro discografico della band, un ep di tre tracce: i due inediti “I masseteri pt. I” e “I masseteri pt. II” più una versione acustica di “Angelo verde”, già pubblicato in “Fabbriche temporanee”, prodotti dai WISE e Giuseppe Mariani, masterizzato da Giovanni Versari e pubblicato dall’etichetta pugliese Officina Musicale.

3 tracce, 3 storie tutte in italiano, fuori dagli schemi classici delle composizioni, accompagnate da un sound crudo, psichedelico e stradaiolo a tratti acido, ormai tipico dei WISE.