AP Monopoli: partita avvincente con il Club Giganti Cisternino

Una partita avvincente tra Ap Monopoli Masseria Santa Teresa e Club Giganti Cisternino, vinta 73-71 dalla squadra di casa con una rocambolesca rimonta.

La gara infatti è stata decisa degli ultimi due minuti di gioco da due bombe di Frank Mazzotta e una di Christian Palmitessa (71-71), un’azione in contropiede di Brunetti segna il più due definitivo a pochi secondi dalla fine.

La partita sembrava praticamente persa dai ragazzi di coach Morè che però ci hanno creduto fino alla fine e cavalcando l’entusiasmo della rimonta non hanno mollato. Infatti la difesa aggressiva e pressante del Cisternino ha messo in varie occasioni in difficoltà l’AP che però rispondeva colpo su colpo.

Il capitano Toni Allegretti che per tutta la gara ha svolto un ottimo lavoro sotto canestro realizzando 24 punti, ha cercato di tenere alto il morale e la concentrazione sua e dei compagni al termine della gara non sembra essere del tutto soddisfatto della vittoria «abbiamo avuto un gioco altalenante, nel primo quarto bene poi siamo un po’ calati perché loro hanno alzato la difesa e abbiamo subito la loro aggressività non riuscendo ad attaccare con pazienza la loro zona. Negli ultimi due quarti abbiamo sofferto ancora di più, la nostra fortuna è stata cogliere il momento di debolezza degli avversari e negli ultimi 50 secondi siamo riusciti a aggiudicarci una partita ormai persa».

Il Direttore Sportivo del Cisternino, Dino Caroli, amareggiato commenta: «non ho mai visto perdere così una partita. Avevamo stravinto, a 24 secondi dalla fine con quattro punti di vantaggio non si può perdere. Veniamo da un periodo negativo senza lunghi e con Argentiero infortunato questa sarebbe stata un ottima vittoria vista l’intensità di gioco dei nostri ragazzi che hanno dato tutto. Ritengo che la partita rimanga la nostra, gli stessi avversari lo hanno riconosciuto a fine gara. Ma il gioco è anche questo e dobbiamo accettarlo».

Tabellini

20-12, 29-27, 46-48, 73-71

AP MONOPOLI MASSERIA SANTA TERESA: Brunetti 2, Gentile 9, Gioiello 3, Tedeschi, Bellinzona, Allegretti 24, Masi 10, Mazzotta 22, Palmitessa 3

CLUB GIGANTI CISTERNINO: Rizzi 23, Pepe 16, Cofano 10, Nannavecchia 7, Semerano 8, Monaco 3, Agrusti 4