Castellana – Materdominivolley.it, da Cantù un punto e segnali di crescita

Un punto e diversi segnali di crescita per la Materdominivolley.it Castellana Grotte dalla trasferta sul campo della Cassa Rurale Cantù, valida per la terza giornata del campionato nazionale serie A2 Unipolsai di pallavolo maschile. La formazione allenata da Vincenzo Fanizza manca ancora l’appuntamento con la prima vittoria in campionato, raccoglie la seconda sconfitta consecutiva al tie break in trasferta (dopo quella dell’esordio sul campo del Club Italia Roma) ma mette in campo una bella reazione caratteriale e tecnica.

Cantù non perde in casa da oltre un anno (26 ottobre 2014, seconda giornata dello scorso campionato) e far punti in Brianza non è facile per nessuno. La Materdominivolley.it, invece, ha lottato dimostrando di poter gestire il vantaggio (come accaduto nel secondo set) e di poter anche rimontare da un pesante passivo (come accaduto nel quarto set). Peccato solo per il tie break, non in linea con la prestazione generale.

“Un buon punto su un campo oggettivamente difficile – ha fatto sapere a fine partita il presidente Michele MiccolisAl PalaParini non è mai facile giocare né fare risultato. Noi abbiamo dimostrato di poter lottare, ad eccezione del quinto set in cui siamo evidentemente calati. Così come anticipato alla vigilia per noi questa è stata una importante tappa nel percorso di crescita. Non siamo riusciti a trovare i primi tre punti, né la prima vittoria, ma i miglioramenti ci sono stati”.

“Abbiamo giocato con alti e bassi in una gara altalenante – ha commentato il direttore sportivo Vito Primavera – Sapevamo di trovare un avversario non facile che in casa diventa squadra compatta e tostissima. Passi in avanti si sono visti, soprattutto dal punto di vista caratteriale. Questa volta la rimonta l’abbiamo fatta e non subita. Non ci sono squadre facili in questo campionato, dobbiamo abituarci a battaglie e sicuramente dobbiamo crescere ancora”.

 

CASSA RURALE CANTÙ – MATERDOMINIVOLLEY.IT CASTELLANA GROTTE 3-2

25-21 (23’), 23-25 (25’), 25-21 (25’), 24-26 (31’), 15-6 (11’)

Cantù: Monguzzi 10, Butti (L), Groppi, Riva, Cominetti, Tiozzo 14, Gerosa 3, Preti 25, Krolis 20, Gaggini, Robbiati 10. ne Molteni, Rudi, Mazza.

All. Della Rosa.

Castellana Grotte: Bulfon, Latorre, Nero (L), Scopelliti 7, Primavera, Tartaglione 26, Tamburo 15, Pedron, Bonetti 14, Giosa 5. ne Deserio.

All. Fanizza.

Arbitri: Pozzi, Giardini.